La modalità Ultimate Team di EA Sports FC 24 si prepara ad ospitare un nuovo tipo di carta speciale: stiamo parlando delle Pundit Picks. Queste speciali carte sono state appena presentate da EA ed è nostro compito spiegarvi a dovere cosa sono e come verranno scelti i giocatori che entreranno a far parte di questo esclusivo gruppo.
A partire dal prossimo weekend verranno selezionati dagli opinionisti di Premier League e DAZN LaLiga dei giocatori meritevoli di ottenere delle nuove carte speciali. La selezione avverrà da parte di esperti noti in tutto il mondo che potrebbero stupirci selezionando giocatori non scontati e “piccoli” eroi passati in secondo piano nel corso della giornata di campionato.
I migliori giocatori per gli addetti ai lavori
Il primo opinionista incaricato di scegliere il primo giocatore che entrerà a far parte di questo esclusivo club sarà Jamie Carragher, telecronista di Sky UK e della Premier League. A dicembre, invece, la scelta verrà fatta tra i giocatori de LaLiga, e a fare la selezione sarà un opinionista o telecronista di DAZN Spain. Al momento, purtroppo, sembra che questa feature non sia destinata ad arrivare in Italia: escludiamo insomma di vedere “Scelte degli esperti” della Serie A.
Come fare però per ottenere il selezionato? Stando a quanto riporta la stessa EA, il giocatore selezionato diventerà protagonista di una SBC (Sfida Creazione Rosa) che avrà luogo per tutta la durata del mese, fino a che non verrà selezionato il “successore”.
Un riscatto tutto italiano
Nonostante la Serie A sia stata esclusa da questa nuova collezione, non si può certo dire che le cose siano andate male fino in fondo per i tifosi italiani: la nuova stagione di FUT (I Triangoli) comprende tra i suoi pick ben 3 giocatori di Serie A in una versione del tutto nuova. Abbiamo infatti Zirkzee, Klaassen e Karsdorp nelle versioni Coppie d’Assi (per i primi due) e Storyline (per il giocatore della Roma). Sicuramente la mossa giusta per dare il boost alle nostre rose di Serie A. Avrete però poco tempo per portare a termine tutti gli obbiettivi della stagione, che si concluderà il 20 novembre.