Dr Commodore
LIVE

One Piece: RED, Eiichiro Oda riunisce la ciurma di Shanks in una nuova illustrazione

In occasione della riproposizione nelle sale giapponesi di One Piece: RED, Oda ha pubblicato una nuova illustrazione, riunendo la ciurma di Shanks. Ci sono veramente tutti e molto probabilmente l’autore ha voluto mettere al centro proprio il “Rosso” perché nell’ultimo film del franchise è veramente importante, visto il suo collegamento con uno dei personaggi centrali di “RED”: Uta. Come anticipato anche sul nostro sito questo “bis” nelle sale nipponiche è stato ancora un successo e oltre gli incassi sono stati infranti anche nuovi record.

L’illustrazione porta il pubblico nel passato, visto che Shanks e tutta la sua ciurma sono ancora giovani. Inoltre possiamo vedere che Uta e Luffy sono praticamente dei bambini, con la prima disegnata sulla pancia di Lucky Lou, mentre il secondo dorme sopra il braccio di quest’ultimo. Luffy riposa con la classica bolla al naso mentre tutti gli altri fanno festa. Proprio in questa illustrazione è presente l’indizio che ha condotto il pubblico a pensare a una potenziale relazione tra Makino e Benn Beckman, seduti a tavolino in disparte, da come visionabile in calce tramite l’account Twitter ufficiale del film:

L’art è messa come vedete in una bellissima cornice, quasi a rappresentare un quadro felice e spensierato prima delle vicende viste negli anni all’interno della timeline principale di One Piece. L’illustrazione vuole mettere in risalto una delle ciurme più rilevanti della storia, ricalcando ovviamente anche su Shanks e Uta, protagonisti assoluti di questo nuovo lungometraggio capace anche di battere i record di Miyazaki.

One Piece: RED, Eiichiro Oda riunisce la ciurma di Shanks in una nuova illustrazione

One Piece: RED, Eiichiro Oda riunisce la ciurma di Shanks in una nuova illustrazione

Il film in Giappone rimarrà ancora per circa due settimane e precisamente sarà tolto il 19 novembre, sancendo ancora una volta un grandissimo traguardo per quanto riguarda il franchise di One Piece, che nel 2023 soprattutto ha raggiunto incredibili traguardi tramite altri medium. Infatti questa estate abbiamo avuto modo di vedere anche un grandissimo live action ispirato all’opera di Oda, che ha sdoganato la maledizione di questo genere di adattamenti. One Piece: RED è disponibile su Prime Video e Crunchyroll.

One Piece Film Red Writer Reveal

Leggi anche: In difesa di One Piece Red: perché le canzoni di Uta valgono da sole la visione del film

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi