Dr Commodore
LIVE

One Piece 1098: un passato di luci e ombre forgiato dal dolore e dalla sofferenza [SPOILER]

One Piece 1098 ha mostrato le prime anticipazioni, o meglio abbiamo già il primo riassunto del capitolo, e da come sapevamo Oda ha continuato ancora una volta il flashback di Kuma, immergendo il personaggio in un vortice di sofferenza e dolore, nonostante qualche anno prima ci sono state alcune “luci” nella sua vita grazie all’amore di Ginny.

La donna è stata un’ancora di salvezza per Orso dopo la fuga da God Valley e crescendo insieme hanno imparato a restare in un mondo complesso e mortale per loro, dopo le grandi angherie subite da Kuma durante la sua infanzia per mano del Governo Mondiale, volto a eliminare la stirpe dei Bucaneer. Dopo l’arrivo di Dragon all’interno del passato di Orso, Oda ha concentrato nuovamente la narrazione sulla futura arma del Governo Mondiale, rivelando ancora una volta il suo tormentato e doloroso passato.

Con una vita forgiata dalla sofferenza e dalla schiavitù, Orso ha trovato in Ginny la sua ragione di vita, successivamente al suo desiderio di morire all’interno di un mondo per cui non valeva la pena vivere. I due infatti hanno comunque vissute dei periodi felici nella loro semplicità e questo capitolo 1098 diventa ancora più devastante proprio per questo motivo, come leggiamo anche dal post di @Pewpiece:

https://twitter.com/pewpiece/status/1721812835146031429?s=20

One Piece 1098: un passato di luci e ombre forgiato dal dolore e dalla sofferenza

One Piece 1098: un passato di luci e ombre forgiato dal dolore e dalla sofferenza

Da come avete letto Ginny viene catturata e dovrà essere costretta a diventare la moglie di un Drago Celeste, evidenziando ancora una volta la crudeltà dei poteri forti del mondo di One Piece. Dopo due anni Ginny si ammala e per questo viene liberata dalla sua schiavitù, visto che non serve più per gli scopi dei Draghi Celesti appunto. Prima di morire la donna chiama Kuma e anche se quest’ultimo riesce a intercettare la chiamata trasportandosi da lei, Ginny è già morta.

Orso si trova davanti questo evento devastante, anche se accanto alla donna è presente una bambina, ovvero Bonney, anch’essa condannata a vivere con la stessa malattia di Ginny. Da quell’istante Kuma cresce la bambina con tanto affetto, arrivando a creare il rapporto e l’amore visto all’interno della saga di Egghead tra lui e Bonney appunto.

kuma bonney 1 1024x576 1

Leggi anche: One Piece 1098: data di uscita ufficiale su Manga Plus e prime ipotesi sul capitolo

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi