Dr Commodore
LIVE

Pluto, il doppiaggio italiano dell’anime arriverà prossimamente

Pluto è arrivato su Netflix due settimane fa, ottenendo una grande accoglienza da parte del pubblico (potete trovare la nostra recensione qui). Si tratta d’altronde del primo adattamento di un manga di Naoki Urasawa in ben 18 anni, e la serie era stata annunciata dal produttore Masao Maruyama nell’ormai lontano 2017, e per anni era considerato una leggenda, quasi come Kizumonogatari nel periodo tra il 2010 e il 2016.

Tutti e 8 gli episodi della serie hanno fatto il loro debutto sulla piattaforma il 26 ottobre, ma c’è qualcosa che manca: il doppiaggio italiano. La serie era stata molto pubblicizzata dalla piattaforma prima della sua uscita, persino con l’aiuto di influencer: due giorni fa il canale YouTube di Netflix Italia ha pubblicato un intero video approfondimento su Pluto realizzato in collaborazione con Mangaka96, che ha introdotto l’opera e le tematiche agli spettatori facendo anche una riflessione sul primo episodio dell’anime.

Al momento oltre al doppiaggio originale giapponese, sono presenti le tracce audio in francese, spagnolo (europeo e sudamericano), portoghese brasiliano, tedesco, polacco, ungherese, arabo, vietnamita, thailandese e indonesiano. I fan hanno riempito la piattaforma di richieste per un doppiaggio nostrano, e a quanto pare hanno avuto effetto: ieri è stato infatti annunciato che il doppiaggio italiano dell’anime arriverà prossimamente.

Non solo Pluto: le altre serie non doppiate in italiano su Netflix

Ultimamente sono diverse le serie anime distribuite da Netflix a non ricevere un doppiaggio italiano. Negli scorsi mesi infatti le uniche serie doppiate sono state Ooku – Le stanze proibite, Castlevania Nocturne e Onimusha. Quelle attualmente senza doppiaggio sono Il mio matrimonio felice, Gamera Rebirth, Skull Island, Good Night World, Lookism, Romantic Killer e Scissor Seven.

Al momento non è chiaro perché queste serie non abbiano ricevuto un doppiaggio italiano o se ne riceveranno uno in futuro, anche se risulta improbabile per i titoli rilasciati ormai un anno fa. Delle serie in uscita sappiamo che Scott Pilgrim Takes Off e My Daemon saranno le uniche ad avere il doppiaggio. Su Onmyouji non è ancora chiaro, visto che al momento è disponibile soltanto il trailer in giapponese.

Pluto

Leggi anche Dragon Ball arriva su Amazon Prime Video! Ecco tutte le date da ricordare.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi