Mancano solo due giorni e poi, l’8 Novembre 2023, andrà online la versione 4.2 di Genshin Impact, che aggiungerà all’interno del gacha di miHoYo il continuo della missione dell’archon cominciata durante la versione 4.0, quando Fontaine è stata resa disponibile per tutti i giocatori.
All’interno della versione, come è stato annunciato qualche giorno fa durante la live andata in onda sul canale ufficiale Twitch, arriveranno anche due nuovi personaggi, che avevamo già conosciuto durante il prosieguo delle nostre avventure: una è Charlotte, conosciuta a Mondstadt durante gli eventi che precedono la versione 4.0, e l’altra è Furina, l’archon di hydro, incontrata al nostro arrivo nelle terre di Fontaine.
Per presentare i due nuovi personaggi, miHoYo ha messo a disposizione due trailer che contengono due diversi contenuti: il primo è la presentazione del move-set di Charlotte, che mostra gli attacchi e le abilità della reporter dell’uccello a vapore, mentre il secondo è invece un teaser trailer, che mostra una triste e cupa Furina di fronte alla crudeltà di questa misteriosa profezia che la lascerà da sola a piangere sul suo trono.
I due personaggi a confronto
Nel primo trailer, la presentazione personaggio di Charlotte, possiamo vedere la reporter in combattimento: la 4-stelle di cryo utilizza la sua macchina fotografica per marchiare i personaggi esattamente nello stesso modo in cui ci riesce Nahida con la sua abilità elementale.
Nel secondo trailer invece l’atmosfera si fa molta più cupa, di fronte a un monologo di Furina che spiega che l’opera è una linea che separa la realtà e la finzione: nonostante le storie siano inventate e i personaggi siano interpretati, il loro destino è reale. “Siamo spettatori, o personaggi che interpretano un ruolo sul palco? Nessuno lo sa con sicurezza, perché i sensi sono la cosa più facile da ingannare. Solo una cosa sappiamo con sicurezza: che la profezia è reale.“
Durante la live abbiamo visto Furina essere condannata a morte dall’Oratrice meccanica, mentre la profezia si mostra sempre più reale e sempre più minacciosa. Che cosa dobbiamo aspettarci dalla versione 4.2? Riuscirà il viaggiatore a contrastare la profezia stessa e a salvare Furina da un destino infausto?