Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, Mikasa in questo cosplay si prepara all’ultimo episodio [VIDEO]

L’Attacco dei Giganti è un manga che ha segnato un decennio, quello degli anni Duemiladieci. Nata dalla penna di Hajime Isayama e nota in Giappone come Shingeki no Kyojin, l’opera fece il suo debutto su “Bessatsu Shonen Magazine” il 9 settembre 2009. Il suo successo è stato immediato: nel giro di soli due anni, l’opera di Isayama vinse il Premio Kodansha per il miglior manga “shonen”.

Per 12 anni l’opera ha intrattenuto milioni di lettori: per la precisazione, più di 110 milioni. In totale sono 34 i volumi dove sono stati raccolti i 139 capitoli (più un 35° volume extra, che arriverà il prossimo aprile. Potete vedere la copertina qui). Una storia che ha narrato le vicende di diversi personaggi, diventati iconici nel mondo degli anime e dei manga.

Una di loro è Mikasa Ackerman: coprotagonista del manga inseme a Eren Jaeger e Armin, presente sin dal primissimo capitolo de L’Attacco dei Giganti. Inevitabilmente Mikasa è diventato il personaggio femminile più popolare di tutta l’opera di Isayama. Tanto che sono decine e decine i cosplay de L’Attacco dei Giganti che la vedono protagonista: come quello di Kleiner Pixel.

Mikasa de L'Attacco dei Giganti

Mikasa nel fantastico cosplay di Kleiner Pixel

Kleiner Pixel su Instagram è una content creator che posta tantissimi cosplay a tema anime e manga, e non solo. Tra le sue creazioni troviamo la Principessa Peach di Super Mario Bros., Ai di Oshi no Ko, Lucy di Cyberpunk Edgerunners, 2B di Nier: Automata, ALbedo di Overlord e, infine, Makima di Chainsaw Man.

Mikasa de L'Attacco dei Giganti

Kleiner Pixel ha realizzato anche un cosplay di Mikasa Ackerman. Su Instagram la content creator ha postato un Reel, dove mostra la sua creazione. Si tratta di una versione del personaggio com’è presente nella Final Season dell’anime, con l’uniforme e il dispositivo di manovra tridimensionale.

View this post on Instagram

A post shared by Kleiner Pixel (@kleinerpixel)

Infine, vogliamo ricordarvi che nella giornata di ieri è uscito l’ultimo episodio dell’anime firmato Studio MAPPA. Se il manga si era concluso nell’aprile 2021, la serie animata è proseguita fino a ieri. MAPPA ha infatti suddiviso in diverse parti la quarta stagione (o Final Season), portando sul piccolo schermo gli ultimi volumi dell’opera di Isayama. E così, dopo 10 anni dal primo episodio, anche l’anime di Shingeki no Kyojin si è concluso.

LEGGI ANCHE: L’attacco dei giganti: il gran finale dell’anime è ora disponibile su Crunchyroll

lattacco-dei-giganti-mikasa-ackerman

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi