Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: trapelata la data d’uscita del porting su Xbox

Baldur’s Gate 3 è stato con ogni probabilità la grande sorpresa del 2023 videoludico: il titolo sviluppato da Larian Studios è attualmente il più quotato per la vittoria del Game of the Year (GOTY) e, grazie a questo grande successo, il mondo dei GDR in stile D&D è tornato ad essere più vivo che mai. Il titolo è attualmente disponibile su PC e console PlayStation: vi sembra manchi qualcuno all’appello?

Larian Studios ha dichiarato fin dai primi annunci che il gioco sarebbe arrivato anche su console Xbox ma, per il momento, non è stato reso disponibile alcun porting per la console di casa Microsoft: secondo una recente fuga di notizie, però, non avremmo più molto da attendere per la sua uscita.

Baldur's Gate 3

Un regalo di Natale molto gradito

Come riporta il sito Gamerant, una recente fuga di notizie avrebbe fatto trapelare la data d’uscita dell’atteso porting su console Microsoft: quest’ultimo dovrebbe arrivare con un certo ritardo rispetto ai programmi di Larian a causa di alcuni problemi in merito alla compatibilità hardware, ma non dovremo aspettare gli inizi del nuovo anno per giocare al titolo.

il terzo capitolo della serie di Baldur’s Gate arriverà su console Xbox Series X/S il 6 dicembre, stando alla nostra indiscrezione. Bisogna però fare una doverosa precisazione: il titolo potrebbe essere nuovamente rimandato rispetto a quanto programmato da Larian, che ha già visto questo atteso porting slittare più di una volta nel corso dei mesi.

baldurs gate 3 mod goblin 2

Sarà gioco dell’anno?

Baldur’s Gate 3 ha tutte le carte in regola per diventare il GOTY 2023, anche se la concorrenza di Nintendo, con il suo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non è certamente da prendere sottogamba. Si tratterà certamente di una battaglia emozionante e con pochi precedenti: chi la spunterà?

Punti di forza del prodotto di Larian sono certamente la sua incredibile pregnanza di contenuti, longevità e capacità di stupire l’utente (basti pensare a quella famosa scena con l’orso). Sarà interessante vedere se anche la giuria del Game of the Year sarà del parere della critica, che osanna il gioco a capolavoro.

Baldur's Gate 3 Jaheira

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: È “IMBARAZZANTE” PER I GIOCATORI SCOPRIRE SEMPLICI FEATURE ANCHE DOPO 100 ORE DI GIOCO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi