Dopo l’uscita della seconda stagione di Loki, una nuova serie Marvel arriverà presto su Disney+. Nelle ultime ore è infatti stato pubblicato il primo trailer di Echo, la serie sequel-spinoff di Hawkeye, in uscita il 10 gennaio 2024, durante il quale saranno resi disponibili tutti e cinque gli episodi che la compongono.
La serie racconta la storia di Echo, l’eroina sorda interpretata da Alaqua Cox che aveva già debuttato all’interno della serie con protagonista Occhio di Falco, e vedrà il ritorno di numerosi volti già noti, tra i quali all’interno del filmato possiamo già vedere Kingpin (interpretato sempre da Vincent D’Onofrio) e Daredevil, nei panni del quale troviamo ancora una volta Charlie Cox.
Tuttavia, Echo non sarà solo il sequel-spinoff di Hawkeye, ma farà anche da prequel a una delle serie più attese tra quelle attualmente in lavorazione all’interno degli studi Marvel: Daredevil: Born Again, l’inedita produzione che racconterà le nuove avventure di Matt Murdock e Wilson Fisk e vedrà il definitivo ritorno di uno degli eroi Marvel più amati, dopo le recenti comparse nelle varie serie Disney+.
Una serie Marvel con caratteristiche uniche
Come possiamo intuire dal trailer, la serie racconterà il passato e il presente di Echo, narrandoci dei primi momenti passati con Kingpin, della sua crescita e dei problemi che si troverà ad affrontare una volta divenuta adulta.
La serie avrà caratteristiche differenti rispetto alle precedenti uscite su Disney+. Come già detto, sarà una delle prime a vedere la pubblicazione immediata di tutte le sue puntate, abbandonando, almeno momentaneamente il modello a pubblicazione settimanale utilizzato sin dagli esordi della piattaforma a pagamento Disney per tutte le serie Marvel. Ma non è questa l’unica novità.
Echo sarà infatti la prima serie tv Marvel distribuita con il bollino TV-MA, l’equivalente televisivo del rated-r cinematografico, divenendo così il primo contenuto MCU vietato ai minori. Tuttavia, sembra che, in questo senso, farà solamente da apripista per altri prodotti che avranno una qualificazione di questo tipo. Sappiamo già, ad esempio, che anche Deadpool 3, anch’esso in uscita nel 2024, sarà destinato a un pubblico adulto e lo stesso varrà probabilmente anche per il già nominato Daredevil: Born Again.