Super Mario RPG è pronto a fare il suo esordio sul suolo europeo con il remake per Nintendo Switch in arrivo il 17 novembre. Alcune testate, nell’attesa, hanno avuto modo di provare anticipatamente il gioco, toccando con mano le meccaniche “alla Final Fantasy” che hanno reso questo titolo per SNES un vero e proprio cult indimenticabile.
Non si sta però parlando solo delle scelte per quanto riguarda la grafica, le musiche e i combattimenti, ma anche della presenza di un particolare “easter egg” che, negli anni, è finito per diventare anche più popolare del gioco stesso. Con immenso piacere, abbiamo scoperto che questo segreto “imbarazzante” è presente anche in questa nuova veste.
Cosa ci nascondi, principessa?
Non ci capita raramente di parlare di elementi innocui in vecchi videogiochi che sono stati interpretati nelle maniere più “subdole” dall’utenza: basti pensare al “Fagiolo magico” (sì, nella remastered è stato trasformato in un fagiolo) dell’indimenticabile Spyro 2. Ebbene, anche Super Mario RPG contiene uno di questi dettagli “equivocabili”.
Nella camera da letto della principessa Peach (resa Toadstool in lingua anglofona) potevamo rinvenire un curioso oggetto nascosto dietro il caminetto, il “Toadstool’s ???”. Una volta rinvenuto l’oggetto, però, la stessa principessa ci sgriderà e ci dirà di non frugare il naso tra le sue cose, rendendo di fatto impossibile capire cosa sia questo misterioso oggetto.
Un segreto destinato a rimanere tale
A rivelare la presenza del misterioso oggetto anche nella riedizione del titolo è stato il sito Nintendo Life, che ha pubblicato un inequivocabile screenshot di gioco sui suoi canali social: a conti fatti, sembra che non sapremo mai che cosa si nasconde dietro il caminetto di Peach, ma fa piacere sapere che Nintendo ha voluto essere fedele fino in fondo all’opera originale.
??? in HD pic.twitter.com/1B6g8khw6U
— Nintendo Life (@nintendolife) November 2, 2023
Vi ricordiamo che è possibile prenotare Super Mario RPG per Nintendo Switch su tutti i principali siti di rivendita, con ovviamente alcuni piccoli bonus per collezionisti semmai decideste di effettuare la prenotazione sul My Nintendo Store. Il titolo, vi ricordiamo, arriverà nei negozi il 17 novembre: siete pronti a prendere (o riprendere) questo grande classico mai dimenticato?