Dr Commodore
LIVE

Samsung, ecco il Galaxy S24 Ultra in nuovi render: schermo piatto e un “mento” più sottile [RUMOR]

Il 2023 sta ormai volgendo al termine, ed è tempo di bilanci per Samsung. L’azienda quest’anno ha presentato due diverse linee di smartphone top di gamma: i Galaxy S23 a febbraio, e a luglio i Galaxy Z Fold5 e Z Flip5; senza contare i prodotti della gamma FE arrivati a ottobre. Fino ad adesso, questi smartphone hanno registrato un buon successo.

Per esempio, a settembre 2023 le vendite della gamma S23 in otto mesi hanno toccato le 22.89 milioni di unità, di cui 10.69 milioni sono S23 Ultra. Numeri che di per sé sono ottimi, ma lo sono ancora di più se confrontati con la gamma S22: gli S23 hanno infatti venduto un +22% rispetto ai Galaxy S22. Numeri importanti, che però non hanno portato l’azienda ad adagiarsi sugli allori.

Infatti, Samsung si sta preparando da tempo a lanciare sul mercato i nuovi Galaxy S24. Secondo i rumor più recenti, l’azienda potrebbe anticipare la loro presentazione rispetto agli ultimi due anni: invece che a febbraio, i Galaxy S24 potrebbero arrivare il prossimo 17 gennaio 2024 (non è una data confermata ufficialmente, ribadiamo). Ma come saranno questi nuovi smartphone? Per rispondere a tale domanda, ci pensano nuovi render con protagonista il Galaxy S24 Ultra.

Samsung Galaxy S24 Ultra render

Le novità nel design di Galaxy S24 Ultra

Samsung con il nuovo S24 Ultra avrà un approccio piuttosto conservativo; ma, allo stesso tempo, apporterà alcuni cambiamenti di rilievo, specie nel design. Da un lato, è ormai certo che il retro di S24 Ultra sarà sostanzialmente identico a S23 Ultra. Nella parte posteriore troveremo ancora 4 fotocamere e la back cover liscia (qui sotto e nella copertina dell’articolo trovate i render pubblicati un mese fa da OnLeaks e SmartPrix).

Samsung Galaxy S24 render

Ma la novità principale del top 2024 è data dalla parte frontale: S24 Ultra avrà uno schermo piatto e una cornice inferiore leggermente più sottile (quello che viene chiamato scherzosamente “mento”). Dopo 9 anni dal Galaxy Note Edge, l’azienda sudcoreana sembra aver abbandonato i display curvi. A tal proposito, Ice Universe su X ha pubblicato nuovi render di S24 Ultra messi a confronto con il suo predecessore.

Come potete notare, le differenze non sono molte. Si notano le dimensioni della scocca leggermente inferiori di S24 Ultra, che gli permetteranno di avere cornici leggermente più sottili. Il display infatti rimarrà sempre da 6.8″, con risoluzione QHD+. Un’altra caratteristica del nuovo top di gamma è il “buco” della fotocamera frontale leggermente più piccolo rispetto a S23 Ultra. Non resta che attendere gennaio (o febbraio) per vedere confermati o smentiti questi rumor.

LEGGI ANCHE: Samsung, tutti i Galaxy S24 avranno display LTPO e una luminosità di 2500 nit [RUMOR]

Fonti: 1, 2

Samsung Galaxy S23 Ultra

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi