La storia di Genshin Impact sta per arricchirsi di un ulteriore capitolo, grazie all’arrivo della nuova versione 4.2, “La maschera della colpa“, che uscirà l’8 Novembre 2023. Dopo i recenti problemi legati alla live che sarebbe dovuta andare in onda il 27 Ottobre, abbiamo finalmente avuto la possibilità di sederci, aprire il canale Twitch ufficiale di Genshin e ammirare una delle live più incredibili che siano mai andate in onda.
All’interno della versione troveremo il culmine della missione dell’Archon con protagonista Furina, che diventerà finalmente un nuovo personaggio giocabile insieme alla già annunciata e conosciuta Charlotte. I trailer mostrati durante la live sono sembrati oggettivamente meravigliosi e hanno incuriosito la community che non aspetterà altro che questi restanti cinque giorni per scoprire la verità dietro il misterioso destino della regione di Hydro.
Con i nuovi banner e i nuovi personaggi mostrati, abbiamo poi una nuova porzione di mappa, tante novità di quality of life che erano già state annunciate durante l’ultima versione di “Parla con gli sviluppatori” e tanti nuovi eventi che si svolgeranno durante i quarantadue giorni della patch. Ancora pochi giorni e Fontaine farà un ulteriore salto di qualità, mostrandosi senza dubbio una delle regioni più belle e più misteriose all’interno del Teyvat.
Le novità di Fontaine
La più importante novità per la regione di Hydro è sicuramente la nuova espansione che verrà aggiunta a est della Corte di Fontaine: le due nuove aree sbloccabili si chiamano Foresta di Erinnyes e Regione di Morterre. Inoltre, proseguirà la missione sull’avventura della Narzissenkreuz che ci porterà alla Torre dell’Ipsissimus, dove saranno rivelati nuovi misteri sull’acqua primordiale.
Nuovi enigmi verranno svelati nella foresta di Erinnyes, dove acqua e terra sono piene di tappeti microbici contaminati misteriosi che i giocatori possono ripulire con l’aiuto del polpotondo xenocromatico. Erinnyes sarà anche il luogo in cui si avventureranno Freminet e il Mekapinguino Thelxie insieme al viaggiatore, con l’obiettivo di indagare sulle voci riguardanti i folletti dell’acqua.
I nuovi banner
Nella 4.2 fa il suo assoluto debutto l’archon di hydro Furina, personaggio 5-stelle che utilizza una spada come arma. L’archon introduce un’assoluta novità anche nel suo funzionamento, potendo cambiare polarità cambiando sia il suo completo che le sue abilità elementali: Furina ha infatti la possibilità di scambiare arché da Pneuma a Ousia, potendo aumentare attacco o guarire i personaggi in base alla scelta. Usando il tripudio elementale, può sia aumentare i danni inflitti che i PS di tutti i membri del gruppo.
Insieme a lei, arriva anche la reporter Charlotte, personaggio 4-stelle di cryo che utilizza un catalizzatore. La nostra reporter utilizzerà la sua macchina fotografica per attaccare i nemici, e ha la possibilità di scattare delle foto che possono essere salvate come screenshot di gioco. Furina e Charlotte saranno disponibili nella prima fase della versione insieme a Baizhu, mentre nella seconda fase arriverà il momento di Cyno e Ayato Kamisato.
Eventi e boss unici
Con la missione dell’archon al culmine della sua narrazione, abbiamo l’opportunità di sconfiggere un nuovo boss unico settimanale chiamato Narvalo Divoramondi, capace di eseguire attacchi ad area dai danni ingenti, con un abominevole che si trova all’interno di questa balena gigantesca. Inoltre, sarà disponibile un nuovo boss nemico chiamato Tulpa di hydro, che possiede la particolare abilità di aumentare la propria forza durante il combattimento assorbendo i mezzi Tulpa.
Nella nuova versione saranno poi disponibili nuovi eventi e mini giochi con tante ricompense esclusive: nel nuovo evento stagionale, il mekapinguino Thelxie dovrà essere migliorato riparando le connessioni dei circuiti, raccogliendo conchiglie colorate e coralli e combattendo in varie sfide.
Ci sarà una nuova edizione dell’evento dei Miconoidi, dove il giocatore potrà addestrare i propri miconoidi per combattere contro nemici ancora più potenti. Inoltre, Fontaine avrà il suo evento di fotografia, nel quale sarà possibile ottenere un gadget esclusivo per la fotokamera: il teleobiettivo per analisi speciali. Alla fine dell’evento stagionale, si potrà anche riscattare il personaggio di Freminet come ricompensa.