Nello scorso episodio di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio siamo entrati proprio nel vivo dell’arco narrativo dell’infiltrazione dei demoni/di Aura the Guillotine, una dei sette saggi del signore dei demoni che si è risvegliata da un lungo sono quasi una trentina di anni prima dell’inizio della storia. È stato anche un episodio chiave perché è stato detto proprio il titolo della serie (almeno in giapponese), e i fan del regista Saito hanno iniziato a metterlo ironicamente a paragone con la sua precedente serie, Bocchi the Rock!. Anche nelle avventure dell’ansiosa chitarrista il titolo della serie è stata detta da un personaggio nell’ottavo episodio.
Dalla preview rilasciata ieri da Toho Animation, il nono episodio si prospetta pieno d’azione. Oltre ad avere un brano dai toni epici in sottofondo, vediamo alcune anticipazioni degli scontri che ci saranno: Frieren affronterà Aura e il suo esercito di armature senzienti, Stark se la vedrà con Linie e Fern con Lügner. La breve preview è narrata da Stark, il quale parla del fatto che ha visto Fern usare la magia per la prima volta la scorsa settimana.
Di seguito vi lasciamo la sinossi ufficiale dell’episodio: “Frieren, che ha lasciato da sola la città, viene confrontata da ‘Aura the Guillotine’, una dei Sette Saggi della Distruzione. Aura, che possiede un grande potere magico, scaglia il suo esercito di morti contro Frieren. Nel mentre, Fern e Stark salvano il Conte Granat da Lügner e Linie. La battaglia tra il party di Frieren e l’esercito di Aura sta per iniziare“.
Quando uscirà il nuovo episodio di Frieren
L’episodio di Frieren sarà rilasciato su Crunchyroll oggi pomeriggio alle 17:00, come ogni venerdì. Ieri a Lucca sono stati anche proiettati i primi quattro episodi in anteprima con doppiaggio italiano, che arriveranno presto sulla piattaforma (si attendono ulteriori informazioni anche sullo staff e il cast del doppiaggio nostrano).
Di seguito vi lasciamo alcune immagini del nuovo episodio postate sul sito ufficiale della serie, che mostrano frame degli scontri non presenti nel video (ad esempio primi della protagonista e di Aura).