Dr Commodore
LIVE

One Piece 1097: un passato “rivoluzionario” e la lotta per la libertà [SPOILER]

Fortunatamente il capitolo 1097 di One Piece uscirà questa settimana, precisamente il 5 novembre su Manga alle ore 16 e come sempre sono stati condivisi gli spoiler annessi. Di recente è uscito proprio il riassunto delle prossime vicende del manga e a quanto pare si conferma una teoria discussa anche da noi riguardo Moneky D. Dragon e il suo passato nella Marina. Noi avevamo accennato a un ruolo da Ammiraglio da parte del padre di Luffy, ma nelle anticipazioni non conferma nulla al riguardo, ma sappiamo che faceva solamente parte della Marina appunto.

Contro ogni aspettativa a quanto pare continua il flashback di Kuma, Ivankov e dei rivoluzionari, eliminando al momento la parte con al centro God Valley. Da quanto dicono gli spoiler Egghead è ancora in pausa e forse questo “tuffo nel passato” potrebbe anticipare l’arrivo di Dragon sull’isola del futuro? Molto probabilmente sì, e questo spiegherebbe anche la narrazione di Oda virata sulla sua figura appunto, non c’è da stupirsi che arrivi anche Ivankov.

In questo capitolo 1097, in uscita domenica, vedremo i “Guerrieri della libertà” (in inglese sono i Freedom Fighters, nominati nel capitolo 1066), guidati da Dragon e Ivankov attaccare il regno di Sorbet, rovesciando e debellando la tirannia del re che stava mettendo a soqquadro la città e pretendendo dei tributi indegni dai cittadini. A quel punto anche Kuma si è unito ai Freedom Fighters.

One Piece 1097: un passato "rivoluzionario" e la lotta per la libertà [SPOILER]
One Piece 1097: un passato “rivoluzionario” e la lotta per la libertà [SPOILER]

One Piece 1097: un passato “rivoluzionario” e la lotta per la libertà [SPOILER]

Jinny e Kuma sono ancora al centro della vicenda e tale racconto potrebbe rivelare a breve delle informazioni chiave per la storia, compreso il frutto di Dragon, dopo l’apparizione più “succosa” all’interno di questo capitolo. Oda sta preparando i suoi lettori per il climax di Egghead e come ipotizzato probabilmente il figlio di Garp potrebbe palesarsi anche sull’isola di Egghead, dimostrando la sua potenza e alcune nozioni importanti.

Al momento è presente ancora Saturn come minaccia principale dell’attuale saga e con Luffy fuori combattimento, è anche facile prevedere l’arrivo di rinforzi, come ad esempio la Megaflotta di Cappello di Paglia, considerando appunto anche il padre di Luffy Dragon e forse anche tanti altri: siamo pronti per la grande guerra?

Kuma e Ivankov di One Piece

Leggi anche: One Piece: Monkey D. Dragon, l’importanza del cambiamento e la forza della sofferenza

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi