Il debutto dell’anime di Solo Leveling si sta avvicinando, e Aniplex ha rivelato oggi un nuovo trailer dell’anime, denominato da Crunchyroll come “World Premiere Trailer“. Il video infatti non solo rivela che la serie verrà proiettata in anteprima in tre città sparse per il mondo, ma annuncia anche quale sarà l’opening dell’anime.
Il video non presenta molte scene nuove rispetto ai precedenti trailer, se non alcune inedite scene di lotta dei vari personaggi contro i mostri. Tutte le scene presentano in sottofondo l’opening intitolata “LEvel“. La canzone è composta da Hiroyuki Sawano (Kill La Kill, L’attacco dei Giganti, nonché compositore della serie) e interpretata dal gruppo “fratello” de BTS, TOMORROW x TOGETHER (dodicesima opening Black Clover). La canzone, presentata dal gruppo e dal compositore in altri due brevi video, uscirà in versione digitale il 24 gennaio.
La premiere mondiale dei primi due episodi dell’anime si terrà a Tokyo e Seoul il 10 dicembre, mentre il 14 dello stesso mese si terrà invece una proiezione a Los Angeles. Queste proiezioni anticiperanno di piche settimane l’inizio della messa in onda sulle TV giapponesi e su Crunchyroll, prevista per gennaio. Ancora non si sa quanti episodi avrà l’anime, ma secondo un leak diffuso poche settimane fa la serie dovrebbe essere composta da due split cour.
Staff e cast di Solo Leveling
Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) dirige la serie presso lo studio A-1 Pictures. Noboru Kimura (Princess Principal Crown Handler) scrive la sceneggiatura e Tomoko Sudo (Fragtime) cura il design dei personaggi.
Taito Ban, Reina Ueda, Hiroki Touchi, Genta Nakamura, Daisuke Hirakawa, Banjou Ginga, Makoto Furukawa e Haruna Mikawa doppiano rispettivamente Sung Jinwoo/Shun Mizushino, Cha Hae-In/Shizuku Kosaka, Baek Yoonho/Taiga Shirakawa, Yoo Jinho/Kenta Morohishi, Choi Jong-In/Shin Mogami, Go Gunhee/Kiyoomi Gotō, Woo Jinchui/Akira Inukai e Jinah Sung/Aoi Mizushino. Nei sottotitoli i nomi dei personaggi dovrebbero essere quelli originali coreani, come si vede nei trailer sottotitolati da Crunchyroll.
La serie avrebbe dovuto debuttare nel corso del 2023, ma è stata poi rimandata. Rimane sicuramente una delle serie più attesa del 2024.