Gli sviluppatori di Lies of P ci hanno fatto il regalo… di Halloween per festeggiare il traguardo, raggiunto peraltro in brevissimo tempo, del primo milione di copie vendute per il soulslike ispirato alla storia del nostro Pinocchio. La Director’s Letter pubblicata nella nottata sui canali ufficiali di Round8 ha portato a galla più di una novità.
Abbiamo sia interessanti eventi in arrivo entro il mese di novembre sia l’ufficialità del fatto che il team si è già messo all’opera per progetti più a lungo termine. Andiamo a scoprire tutte le informazioni date nel corso di questo speciale video della durata di ben 8 minuti.
Sì, se non si fosse capito, Lies of P riceverà un gran bel supporto
Iniziamo parlando di un aggiornamento in arrivo, come confermato dallo stesso director nel corso del video, nel mese di novembre. Leggendo i feedback della community, il team di Lies of P ha deciso di mettersi all’opera per realizzare una patch veramente interessante: vediamo insieme che cosa verrà introdotto.
- Disponibile un nuovo slot per gli accessori (con differenziamento tra gli accessori da testa e da volto)
- Ricalibrata la difficoltà in combattimento con alcuni mini-boss nella prima parte del gioco (viene preso come esempio il burattino con la pala nella Fabbrica Venigni)
- Bilanciamento e revisione approfondita del sistema di creazione delle armi
- In regalo: occhiali, cappello e completo (costume e maschera) di Alidoro.
Il director ha inoltre fatto un’importante affermazione per tutti coloro che si sono innamorati della colonna sonora del gioco: entro breve quest’ultima sarà pubblicata in via ufficiale e quindi, con alta probabilità, sarà presente anche su Spoitfy e gli altri servizi di streaming musicale.
Ottime notizie per chi guarda più in là…
E se non ci accontentassimo delle iniziative a breve termine? Allora ci basterà ascoltare il nostro caro director fino alla fine per scoprire ben due cose molto interessanti. In primis, Round8 è al lavoro sul DLC di Lies of P: per stuzzicare la nostra attenzione (e farci comprendere che lo sviluppo del contenuto aggiuntivo è in una fase piuttosto avanzata) ci vengono mostrate ben due ambientazioni che faranno parte del contenuto aggiuntivo che vi riportiamo qui sotto.
Come se non bastasse, il direttore del team ha apertamente ammesso quello che tutti i fan del soulslike, in fondo in fondo, speravano di sentirsi dire (di certo non si aspettavano che venisse reso ufficiale così presto): Round8 e Neowiz sono al lavoro sul sequel del gioco. Se avete letto la nostra recensione di Lies of P potrete facilmente intuire l’entusiasmo della redazione dietro questo annuncio: speriamo di saperne presto qualcosa in più!