From Software è certamente una delle software house più in voga degli ultimi anni, complice l’enorme successo di Elden Ring, Armored Core 6 e la leggendaria trilogia dei Dark Souls. Attualmente, il team giapponese è al lavoro sul DLC di Elden Ring, Shadow of the Eldtree, ma sembra che non sia l’unico progetto a bollire in pentola.
Come riportato sullo stesso sito ufficiale della compagnia, sono state aperte a sorpresa le assunzioni per diversi posti di lavoro: come da annuncio, i neoassunti avranno un ruolo centrale nella formulazione e realizzazione di “nuovi grandi progetti”.
“Unisciti a From Software nel prossimo capitolo della sua storia”
“FromSoftware sta reclutando personale di sviluppo per svolgere un ruolo centrale in diversi nuovi progetti. Lavoriamo insieme per creare giochi di valore che possano essere apprezzati dai giocatori di tutto il mondo.”
sito ufficiale dell’azienda
Questo è quanto possiamo leggere sul sito ufficiale della compagnia. I fan hanno subito iniziato a fantasticare sull’identità di questi “nuovi progetti”: secondo quanto riportato da PGGamesN non è insensato pensare che una tale campagna di reclutamento sia dovuta alla volontà da parte della compagnia di portare su PC e console un seguito per quel grande successo che è stato Elden Ring.
Una direzione diversa?
Alcuni fan del lavoro di Hidetaka Miyazaki non credono che questa grande quantità di nuovo personale andrà al 100% a lavorare su un nuovo soulslike: dato il grande successo del sesto capitolo di Armored Core, uscito pochi mesi fa, non sarebbe del tutto errato riflettere sulla possibilità che From abbia deciso di mettersi al lavoro su un sequel del titolo.
Per il momento non ci è dato sapere di più: alcune fonti locali riportano che gli sviluppatori di Elden Ring e Armored Core saranno presenti durante dei veri e propri recruiting day che si terranno sul suolo nipponico tra il 4 e il 15 dicembre, di conseguenza potrebbe passare molto tempo prima della formazione di quest “nuovo team”.
I fan dell’ultima opera in chaive soul di Miyazaki fremono dalla voglia di sapere quando verrà annunciata la data d’uscita del DLC di Elden Ring, anche se alcune fonti non ufficiali potrebbero averci già fornito la chiave di volta.