La seconda stagione di Jujutsu Kaisen è entrata nel vivo dell’incidente di Shibuya. Lo scorso episodio no è stato apprezzato troppo dal pubblico giapponese, anche se sia l’autore Gege Akutami che il pubblico internazionale l’hanno amato come i precedenti. Giovedì farà il suo debutto il quindicesimo episodio della stagione, “Fluttuazioni – Parte 2“, e dopo ne mancheranno 8.
Oggi a sorpresa il canale YouTube di Toho Animation ha pubblicato un breve video di 30 secondi per introdurre la nuova visual della stagione, interamente dedicata a Ryomen Sukuna. La visual precedente mostrava i volti di tutti i personaggi della serie attorniare da Yuji Itadori, ritratto a camminare al centro dell’immagine. Il video è narrato da Geto e mostra l’applicazione del velo su Shibuya, oltre ad alcune brevi clip degli episodi precedenti.
La nuova visual di Jujutsu Kaisen
Nella nuova visual, Itadori viene sostituito da Sukuna. Nel video la transizione tra i due viene resa con una macchia rosso sangue che probabilmente simboleggia l’energia maledetta del Re delle Maledizioni, il quale ha un sorriso beffardo e un’espressione malevola.
Non è un caso che Sukuna sia protagonista di questa nuova visual, visto che lui farà presto la sua mossa nella serie, come anticipato sia nel trailer dedicato interamente a Shibuya (dove si vedeva lottare con qualcuno e scagliare anche una freccia infuocata) sia nel video dell’opening “SPECIALZ“. Il video è stato condiviso dal doppiatore di Sukuna, Junichi Suwabe, che ha scritto “Pubblicato!“. Suwabe aveva già condiviso il trailer dell’arco narrativo, scrivendo “Finalmente“. Nella stagione il personaggio è apparso per la prima volta alla fine del tredicesimo episodio, dove ha parlato brevemente con Yuji.
Al momento non si sa in che episodio farà il suo ritorno Sukuna. Il quindicesimo continuerà lo scontro degli stregoni con Dagon, e darà molto spazio anche a Toji Fushiguro, riapparso negli ultimi episodi.
La seconda stagione di Jujutsu Kaisen ha debuttato lo scorso 6 luglio con gli episodi dedicati all’arco narrativo del Passato di Gojo. L’arco dell’incidente di Shibuya ha avuto inizio con il sesto episodio il 31 agosto. Gli episodi sono disponibili su Crunchyroll sia in lingua originale che in italiano.