Non vorreste anche voi uscire una sera e vedere in lontananza un gigantesco Venom riprodotto su uno degli schermi più grandi al mondo? Ebbene questo è quello che è successo a Las Vegas per quanto riguarda Marvel’s Spider-Man 2, dove una particolare iniziativa ha permesso la trasmissione di un sequenza celebrativa per l’uscita del titolo sul gigantesco impianto sferico una volta denominato MSG Sphere e adesso chiamato semplicemente Sphere.
Il progetto di questo gigantesco auditorium da oltre 18.000 posti e un impianto acustico e luminotecnico da fare invidia risale al 2018 e, dopo un periodo particolarmente brutto come quello legato alla pandemia del covid-19, finalmente questo edificio sferico è stato completato e inaugurato nel settembre del 2023, con numerosi concerti e altri eventi speciali, anche se abbiamo cominciato a conoscerlo già in estate quando venivano riprodotte sui milioni di schermi led che lo ricoprono, diverse sequenze video.
Questa volta è stato il turno di Marvel’s Spider-Man 2, il quale ha debuttato soltanto il 20 ottobre 2023 sulla console PlayStation 5, ma Sony e Insomniac Games hanno deciso di andare ben oltre per quanto riguarda la campagna pubblicitaria, trasmettendo alcune speciali immagini del titolo direttamente sulla gigantesca sfera, in quello che è stato a tutti gli effetti un colpo d’occhio notevole.
Lo speciale video trasmesso sulla Sphere
A diffondere la notizia e le immagini opportunamente riprese da video è stato lo stesso canale di PlayStation, il quale ha pubblicato un video con l’intera sequenza dedicata a Marvel’s Spider-Man 2 e riprodotta sull’edificio sir, l’ennesima dimostrazione di quanto questo titolo sia importante per le due aziende, le quali vogliono ripagare a pieno l’attesa di tantissimi giocatori e non vedevano l’ora di metterne le mani sul gioco.
La spettacolarità dell’edificio stesso rende il tutto molto suggestivo, seppur si tratti di immagini semplici e che non sempre si adattano alla forma sferica. Eppure l’iniziativa per Marvel’s Spider-Man 2 è stata particolarmente apprezzata come si può notare dai commenti, nei quali non solo è stato sottolineato quanto sia stato elevato l’hype costruito attorno a questo titolo, ma quanto effettivamente esso stia piacendo agli utenti. Un lavoro eccellente da parte di Insomniac Games e Sony che li ha portati a un debutto eccellente e a un futuro decisamente prospero per la serie.