Seppur il manga si sia concluso già diversi anni fa, Bleach ultimamente sta riscoprendo una nuova e rinnovata popolarità, soprattutto grazie a uno straordinario nuovo adattamento animato (iniziato l’anno scorso e suddiviso in più cour) a distanza di circa 10 anni dall’ultimo. Quest’ultimo arco narrativo, ovvero quella della Guerra Millenaria, è stato inoltre fortemente espanso dal creatore del manga Tite Kubo, che si è detto entusiasta di poter tornare a lavorare alla sua amata opera, aggiungendo e chiarendo alcuni dettagli che nel manga, complice la fretta, si erano andati a perdere, rovinando l’esperienza ai fan.
Nel corso della sua storia, Bleach ha potuto mostrarci tanti personaggi unici e differenti tra loro, ognuno dotato di poteri e Zanpakuto (le tipiche katane impugnate dalla quasi totalità dei personaggi) peculiari e distintivi, ma non è l’unico caso in cui un personaggio era in grado di distinguersi: in Bleach anche il design dei personaggi è importante ed è un elemento distintivo sia dei protagonisti (tra cui i Capitani e i Luogotenenti del Gotei 13) sia tra gli antagonisti. Un personaggio che sicuramente spicca particolarmente per design e fascino è senza dubbio il Capitano dell’8a Divisione del Gotei 13 Shunsui Kyoraku.
Il Capitano Kyoraku è forse il personaggio di Bleach che più brilla per design accattivante, grazie a un look sgargiante e appariscente, fortemente ispirato alla tradizione giapponese (memorabile è il suo haori rosa con motivi di fiori e l’inconfondibile cappello di paglia). Ma non lasciatevi ingannare dal look: Shunsui è un abilissimo combattente, forse il secondo dell’intera Soul Society, grazie ai peculiari e inquietanti poteri di Katen Kyōkotsu, la sua Zanpakuto. Ecco allora che vogliamo mostrarvi questo spettacolare cosplay del Capitano dell’8a Divisione del Gotei 13 Shunshui Kyoraku, realizzato veramente bene!
Postato su Reddit dall’utente u/Mattleoz, si può senza dubbio dire che il cosplay sia stato realizzato con un enorme cura per il dettaglio e che sia estremamente accurato nel rappresentare uno dei più potenti combattenti di Bleach.
Il prossimo cour di Bleach: Thousand Year Blood War debutterà il prossimo Luglio, sempre su Disney+, e chi ha letto il manga sa che il momento di Shunsui Kyoraku per brillare si avvicina sempre di più, in uno degli scontri più importanti dell’opera.