Dr Commodore
LIVE

Modern Warfare 3: secondo un insider è prevista una possibile collaborazione anime con EMEA

Fino a questo momento la beta di Modern Warfare 3 ha portato delle opinioni discordanti nella community, contrapponendo giocatori che effettivamente riescono a vedere il potenziale di questo nuovo titolo, e altri che invece sono convinti che si tratti di un lavoro pigro da parte degli sviluppatori, riutilizzando mappe, assets ed elementi del passato per creare un titolo da considerare soltanto un grosso DLC di Modern Warfare 2.

Ma al di fuori delle discussioni intrinseche riguardo il gameplay e i suoi elementi, tanti altri appassionati stanno discutendo sulla piega che stanno prendendo Modern Warfare 3 e i titoli di Call of Duty in generale. Nei capitoli attualmente attivi, si sta festeggiando l’evento di Halloween, dove sono stati introdotti numerosi personaggi appartenenti ad altri franchising, quali Spawn, Lilith di Diablo 4 e altre figure a tema, ma per quanto a molti piaccia personalizzare il loro soldato, la maggior parte degli utenti reputa le collaborazioni troppo estranee a quella che è l’identità guerrigliera del gioco.

Alcuni utenti su Reddit hanno infatti cominciato a discutere riguardo l’incredulità nel vedere un’immagine raffigurante personaggi di fantasia, rappresentati nel gioco come skin operatore, presa proprio dalla pagina di Steam di Modern Warfare 3. Questa mossa è stata vista come un punto di non ritorno, ma secondo gli ultimi rumors, le sorprese in ambito della personalizzazione non sono di certo finite qui, anzi considerando che il capitolo sviluppato da Sledgehammer Games non è ancora uscito, si tratta soltanto dell’inizio.

ENEA x Modern Warfare 3

Crunchyroll x Modern Warfare 3?

Secondo l’insider MWIIIIntel, nei piani di Modern Warfare 3 ci sarebbe una collaborazione con EMEA, la quale porterebbe all’interno del titolo multigiocatore dei nuovi pacchetti operatore da acquistare e ricevere degli elementi esclusivi. Seppur non ci siano effettivamente delle conferme riguardo questa collaborazione, tutti gli indizi portano a credere che si tratti di una collaborazione tra Call of Duty e Crunchyroll EMEA, rendendola di fatto una collaborazione a tema anime.

Questa partnership dovrebbe essere lanciata in parallelo con l’uscita di Modern Warfare 3, nella quale sarebbe incluso un pacchetto contenente i seguenti oggetti: Kawaii Gaz (una possibile skin), 8-bit Ghost (una possibile skin o adesivo) e infine Retro Ghost (altra skin o portachiavi). Non sono state rilasciate delle immagini riguardo questi elementi, dunque non c’è modo di sapere quale sia effettivamente il tema della collaborazione, se non supporlo leggendo i nomi degli oggetti presenti nel pacchetto.

Nei commenti di questo post le reazioni sono state tutt’altro che positive, con tantissime persone che hanno criticato aspramente la strada intrapresa da Call of Duty e sottolineando quanto sia poco pittoresco ed entusiasmante trovarsi contro certi personaggi, in un ambiente serio e realistico come quello offerto da Modern Warfare 3 o da altri titoli della serie. Nonostante ci sia qualcuno a suggerire di non acquistare i bundle qualora non siano di loro interesse, come ci siamo già chiesti in precedenza, non sappiamo se effettivamente quello di puntare su questo tipo di collaborazioni troppo diverse dal tema offerto da Call of Duty sia un modo corretto di vedere il futuro della serie.

Modern Warfare 3 Price

Leggi anche: MODERN WARFARE 3: TORNANO I TRICKSHOT E L’USO DEGLI STRUMENTI MUSICALI PER LE ELIMINAZIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi