Poche ore ci separano dal momento in cui, finalmente, Alan Wake 2 diventerà disponibile per tutti: il nuovissimo titolo horror di Remedy e THQ Nordic è pronto a farci passare un Halloween senza precedenti e, per prepararci all’imminente ora x, si è mostrato nel suo trailer di lancio durante il recente evento di Microsoft “Xbox Partner Showcase”.
Un misterioso assassino, una rinascita del paranormale, una giovane agente dell’FBI e un inquietante scrittore: questi gli ingredienti di Alan Wake 2, un horror che promette di farci scervellare, spaventare e riflettere sulla nostra concezione di bene e di male. Andiamo a vedere insieme che cosa è stato mostrato nel Launch Trailer.
“Chi è la vittima, chi il mostro?”
Il filmato, della durata di quasi due minuti, ci mostra alcune cutscenes alternate a scene di gameplay che ci vedono nei panni dei nostri due protagonisti, che abbiamo imparato a conoscere molto bene nel corso di questi lunghi mesi di sviluppo: Alan, lo scrittore protagonista del primo capitolo della serie da cui la stessa serie prende nome, e una “new entry”, l’agente FBI afroamericana Saga. I due personaggi saranno giocabili e presenti in game in maniera praticamente complementare: metà del tempo nei panni di Alan e metà nei panni di Saga.
Il nostro compito sarà quello di risalire all’autore di una tragica serie di omicidi: il misterioso killer, noto per indossare una maschera di animale, semina il terrore tra la popolazione di Bright Falls e la mente di Alan, che scopriremo presto essere popolata da angoscianti visioni. Alcune delle creature paranormali presenti nel gioco sono visibili già all’interno del trailer e, unite ad atmosfere cupe e desolate, non fanno che farci sentire costantemente in pericolo.
Cosa dicono le prime recensioni?
Sono disponibili da alcune ore le primissime recensioni del gioco rilasciate dalla stampa specializzata: secondo quanto riportato dal sito Metacritic, al momento la critica specializzata dà al titolo un punteggio pari a 88/100. Un risultato niente male per un genere non apprezzato da tutti come appunto l’action di stampo horror. Siete pronti ad essere terrorizzati?