Nello scorso episodio di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, i nostri protagonisti sono giunti in una città dove si sta tenendo una festa per celebrare la liberazione dall’occupazione del Signore dei Demoni, mentre stanno venendo portate avanti delle trattative per stipulare una sorta di pace con i demoni rimasti. Frieren sa bene che è inutile ragionare con quelle creature, perché usano il linguaggio umano solo per ingannare le persone e mangiarle. La maga tenta di uccidere uno dei demoni inviati come negoziatori, ma viene arrestata dalle guardie della città.
I demoni hanno un piano ben preciso, e Frieren viene vista come un ostacolo, per questo uno di loro si reca nella sua cella per assassinarla. Le cose però non andranno bene per lui, visto che nella preview si vede Frieren uscire dalla prigione senza alcun graffio. Anche Fern e Stark si scontreranno con i demoni, e sembra lo faranno di notte (dopo aver mangiato un buon hamburger). In una scena si vede anche l’elfa andare in giro per la città con il volto coperto da un cappuccio, forse per non essere catturata di nuovo.
La sinossi dell’episodio 8
Il sito ufficiale riporta anche la sinossi dell’episodio: “Frieren viene catturata e sbattuta in prigione per aver tentato di colpire con la magia Lügner e i suoi uomini, che hanno offerto la pace al conte Granat. Lügner considera l’elfa pericolosa, così Drath, che lavora for Aura, cerca di toglierle la vita. Fern e Stark si mobilitano per salvarla“.
L’episodio verrà rilasciato su Crunchyroll questo pomeriggio alle ore 17:00 in lingua originale sottotitolata. Vi ricordiamo che il doppiaggio italiano debutterà la prossima settimana durante il Lucca Comics & Games 2023, dove saranno proiettati i primi 4 episodi. In seguito arriverà anche sulla piattaforma.
Questa settimana è inoltre stato pubblicato su YouTube il secondo episodio della serie di corti super deformed Frieren’s Mini Anime: Magic of ??, che vede la protagonista e il suo precedente party avere a che fare con una magia che sembra simulare l’alcol in tutto, tranne il sapore.