Altro giorno, nuovi spoiler per il capitolo 1096 di One Piece, in uscita il 29 ottobre su Manga Plus. A quanto pare Oda continua il flashback di Kuma e God Valley, mostrando tutti i pirati e non solo, presenti sull’isola a partire da Garp appunto e Roger con la sua ciurma. Una piccola chicca diffusa dai leaker vede la conferma del Re dei Pirati senza i suoi iconici baffi a questo giro, e con il Cappello di Paglia indossato proprio come fa Luffy nella timeline principale.
L’arrivo del nonno di Luffy sull’isola del Governo Mondiale avviene tramite una chiamata di Kong e anche se il Vice Ammiraglio non sa di preciso cosa sta succedendo, si reca nel luogo in questione perché sa che potrebbe esserci anche Roger, quindi abbiamo conferma di quello che già sapevamo da qualche anno riguardo a questa parte di One Piece.
Purtroppo, almeno in questo capitolo non vedremo l’alleanza tra il Vice Ammiraglio della Marina e Roger, visto che quest’ultimo, almeno come dicono gli spoiler è impegnato in un confronto con Xebec. Negli spoiler vediamo il come Gol D. Si frappone davanti al pirata, dicendogli apertamente di fermarsi e non continuare con le sue intenzioni. Xebec risponde: “Non metterci sulla mia strada Roger!”, quindi senza dubbio tale movente porterà alla tanto attesa alleanza, anche se non vediamo ancora lo svolgersi dello scontro.
One Piece 1096: Garp e Roger arrivano a God Valley
Con grande sorpresa Oda continua in maniera gloriosa questo flashback e anche se non vediamo il tanto atteso scontro tra i pirati di Rocks (può anche essere che si vede ma i leaker hanno evitato di dirlo, non si sa mai ndr) possiamo analizzare i motivi per cui i due si alleano e di come Garp faccia squadra con il Re dei Pirati per contrastare i pirati di Rocks, aventi nella ciurma anche Big Mom e Kaido.
Uno dei dettagli più succulenti però, non è ancora stato svelato: perché Garp dovrebbe proteggere i Draghi Celesti? Sappiamo benissimo l’astio del nonno di Luffy verso il Governo Mondiale, quindi quale potrebbe essere il motivo dietro questa scelta? A quanto pare al momento non ci è ancora dato saperlo ma la rivelazione è vicina, così come tante altre.