Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll, il catalogo della piattaforma sarà presto accessibile da Amazon Prime Video

Nonostante forse non spicchi tra altre piattaforme in termini di anime nel suo catalogo, anche Amazon Prima Video ha una bella fetta di anime grazie alle novità Dynit presenti sulla piattaforma e ad Anime Generation, canale tematico creato da Yamato Video che ospita i titoli pubblicati dall’editore con sede a Milano. L’offerta anime di Amazon si arricchirà nei prossimi mesi, perché sarà possibile accedere anche al catalogo di Crunchyroll, che sarà incluso tra i canali della piattaforma.

Amazon e Sony hanno stretto un accordo per far arrivare Crunchyroll come canale di Prime Video in tutto il mondo. A partire da oggi, il servizio interamente dedicato agli anime sarà accessibile dagli account di Prime Video negli Stati Uniti, mentre entro a fine della settimana sarà disponibile anche nel Regno Unito, in Svezia e in Canada. Negli altri territori (come l’Italia) arriverà nel corso del 2024.

Come funzionerà il canale di Crunchyroll su Amazon Prime Video

I Prime Video Channels sono canali opzionali in cui è possibile vedere prodotti spesso non disponibili nel catalogo quello standard di Prime, per cui bisogna pagare un ulteriore abbonamento. Per Crunchyroll sono previsti due abbonamenti: Fan e Mega Fan.

Crunchyroll, Amazon

Entrambi i piani di abbonamento permetteranno di accedere a qualsiasi titolo del catalogo senza visualizzare alcuna pubblicità, inclusi i nuovi episodi delle serie in simulcast con il Giappone. Gli abbonati al piano Mega Fan avranno pure la possibilità di scaricare gli episodi per visualizzarli offline. I prezzi non si discosteranno molto da quelli soliti: il piano Fan avrà un costo di 7,99 dollari, ossia il prezzo per l’abbonamento standard in America. Per coloro che si approcciano per la prima volta a Crunchyroll, sarà disponibile una prova gratuita di 7 giorni.

Al momento i canali di Amazon Prime Video ospitano tante altre piattaforme – come Paramount+, Infinity, Discovery+ e MGM Plus – oltre a canali dedicati a etichette cinematografiche (Midnight Factory) o a programmi particolari (Milan TV e Inter TV). È possibile inoltre noleggiare film e serie disponibili su Disney+, come i Classici Disney.

Crunchyroll

Leggi anche Crunchyroll, ecco il programma completo della piattaforma al Lucca Comics and Games 2023.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi