In questo preciso momento, a Londra si sta svolgendo il Fan Festival 2023 di Final Fantasy 14, dove i fan si aspettano tante novità per quanto riguarda il famoso MMORPG di Square Enix. Il festival sarà suddiviso in due giorni, partendo dal giorno 1 in cui Naoki Yoshida, produttore e direttore di Final Fantasy 14, sarà presentatore di questa prima parte, mostrando alcuni update che arriveranno in futuro all’interno del titolo.
Tra le novità che sono attese ne è già stata mostrata una che potrebbe far contenti i fan dell’MMORPG di Square Enix: stiamo parlando di una nuova classe, chiamata Viper, presentata in questa prima fase del festival proprio da Yoshida. Il nuovo personaggio lo abbiamo visto attraverso un trailer, già pubblicato su YouTube sul canale ufficiale di Final Fantasy.
All’interno del trailer possiamo vedere per la prima volta la nuova classe e le sue mosse di combattimento contro un nemico, così da farci un’idea di cosa aspettarci. La prima cosa che salta all’occhio è innanzitutto il suo stile d’attacco: utilizzerà due spade a una mano, andando dunque a prendere posto nella categoria dei dual wielder.
Tutto ciò che sappiamo sul Viper
Tra tutte le informazioni che sono state mostrate durante il festival, abbiamo raccolto le più importanti che possono essere d’aiuto ai giocatori per farsi un’idea su come funzionerà questo nuovo combattente. Tra queste possiamo trovare il ruolo, che senza alcun dubbio sarà un melee dps; lo stile di combattimento, come abbiamo detto, che è quello della doppia spada a una mano. Non è necessaria nessuna classe e si inizia da livello 80. Inoltre, il luogo iniziale per questa classe è Ul’dah.
Questo stile di combattimento ravvicinato è stato tramandato dai cacciatori Turali che usano due spade a una mano che possono essere combinate fino a diventare un’unica arma a due mani. Infatti i Viper alternano tra attacchi rapidissimi con le loro armi gemelle, fino a infliggere potentissimi colpi quando uniscono le loro armi. Attraverso le memorie degli antichi cacciatori che sono contenute all’interno dei loro cristalli dell’anima, i Viper possono impregnare i loro corpi con un potere addizionale per un periodo di tempo limitato.
E per finire, ma non per importanza, la classe utilizzerà il gear dexterity, esattamente come il ninja. Non ci resta dunque che attendere per capire quali altri informazioni saranno mostrate durante la live, nella speranza che i fan di Final Fantasy abbiano trovato questa presentazione e questa nuova classe davvero interessanti.