One Piece questa settimana è in pausa. Non è stata precisata la motivazione dietro questa sospensione. L’unica cosa certa è che dovremo attendere due settimane prima di leggere il capitolo 1096. Un’attesa che non fa che alimentare l’hype dei fan dell’opera di Eiichiro Oda: specie dopo le rivelazioni del capitolo 1095.
Il mangaka nelle ultime pagine ha sviluppato due diverse trame. Da un lato, abbiamo visto il seguito delle vicende di Egghead. Oda ci ha mostrato le conseguenze dello scontro tra Kizaru e Luffy, e anche la forza di Jaygarcia Saturn. Dall’altro, il capitolo 1095 ha approfondito ulteriormente il passato di Bartholomew Kuma e gli eventi di God Valley avvenuti 38 anni fa.
Oda con questi ultimi capitoli ci sta sostanzialmente portando verso il climax della saga corrente. Una domanda su tutte attende risposta: qual è stato “l’incidente di Egghead” che ha sconvolto tutto il mondo? Forse avremo questa risposta tra pochi capitoli, visto che ci sono tutte le premesse per una svolta nello scontro con Kizaru e Saturn. Nel mentre, poche ore fa è stata pubblicata la prima anticipazione ufficiale del capitolo 1096 di One Piece.
La risoluzione degli eventi di Egghead?
Il capitolo 1095 si concludeva con il flashback di God Valley, ambientato 38 anni prima del “presente”. È piuttosto chiaro che Oda proseguirà con questa parentesi anche nelle pagine del 1096, visto che difficilmente interrompe un flashback tra un capitolo e l’altro. Ma potrebbe non durare molto questa parentesi a God Valley. Infatti, la preview ufficiale del prossimo capitolo è molto indicativa in tal senso:
Tante aspettative si stanno muovendo a Egghead!! Che cosa faranno Luffy e la sua ciurma?
Insomma: in base a questa anticipazione, il flashback di Kuma e God Valley potrebbe già concludersi nel prossimo capitolo e Oda potrebbe tornare a mostrarci gli eventi dell’isola del futuro. Se così fosse, è molto difficile che vedremo qualcosa dell'”incidente di God Valley” nel capitolo 1096. Un evento così importante per la storia del manga non potrebbe essere sviluppato in maniera adeguata in meno di 15 pagine (la durata standardi di un capitolo dell’opera). Non resta che attendere i primi spoiler e inidizi del capitolo 1096, che arriveranno non prima del week end.
LEGGI ANCHE: One Piece 1096: quando esce ufficialmente il capitolo su Manga Plus? Ecco la data
Fonte: 1