Il primo film di Kick Ass è uscito nel 2010 ed è stato diretto da Matthew Vaughn, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Jane Goldman a sua volta basata sul fumetto creato da Mark Millar e John Romita Jr. Il primo film è stato interpretato da Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Chloë Grace Moretz, Mark Strong e Nicolas Cage. Nel 2013 è uscito il sequel, Kick Ass 2, con Jim Carrey che si è unito al cast nel ruolo di Sal Bertolinni, noto anche come Colonnello a stelle e strisce.
Vaughn, regista del franchise cinematografico di Kick-Ass e anche di tutti i film della saga di Kingsman, compreso il recente prequel The King’s Man, in una recente intervista al New York Comic Con rilasciata a EW, ha fatto un’anticipazione sul reboot del film, affermando che nessuno degli attori precedenti tornerà, ma lasciando la porta aperta a futuri episodi.
“Ho un grande aggiornamento per voi: molto presto inizieremo a girare Kick-Ass The Reboot. Kick-Ass ha cambiato la percezione della gente di cosa sia un film di supereroi. Lo stiamo facendo di nuovo. Nessuno degli altri personaggi dell’altro Kick-Ass è presente, anche se vorremmo farli tornare dopo il reboot. Non posso parlarne davvero, ma è divertente!”.
Il reboot di Kick Ass e qualche informazione su Kingsman 3
È stato nel 2018 che a Vaughn ha iniziato a stuzzicare l’idea di lavorare a un reboot di Kick Ass e ha accennato al fatto che Patience Lee, la madre single afroamericana che assume il ruolo di vigilante nei fumetti, potrebbe essere il personaggio protagonista del film.
Durante la stessa intervista a EW del NYCC, a Vaughn è stato chiesto del futuro del franchise cinematografico di Kingsman, che ha affermato non essere concluso. “Dobbiamo andare avanti con Kingsman 3 perché stavo scherzando sul fatto che Colin [Firth] finirà per essere un ritratto a margine, mentre Taron sarà Arthur. L’anno prossimo, quando avremo finito i lavori sul reboot di Kick-Ass, realizzeremo anche Kingsman 3.”
Vaughn, ha rivelato che una volta che saranno conclusi i lavori sul suo nuovo film (un progetto inedito e ancora sconosciuto che arriverà dopo il suo prossimo film Argylle, con Henry Cavill e Dua Lipa) le riprese del reboot di Kick-Ass potranno iniziare immediatamente. In conclusione, per Matthew Vaughn si pronosticano sicuramente anni bollenti.