Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: è “imbarazzante” per i giocatori scoprire semplici feature anche dopo 100 ore di gioco

Baldur’s Gate 3 è un gioco mastodontico e non sembra assolutamente strano che ci siano giocatori che, nonostante le tantissime ore di gioco, non sono ancora riusciti a scoprire delle sfaccettature che si trovano all’interno della run che si sta svolgendo con il proprio protagonista.

Eppure, nelle ultime ore, su Reddit si è aperta un’interessantissima discussione che ha a che fare con certe meccaniche di gameplay che, nonostante ci siano giocatori con più di cento ore di gioco, non si erano mai accorti finché non ci si sono imbattuti per caso. Del resto, Dungeons & Dragons è un mondo gigantesco e non tutti hanno la possibilità di conoscere le meccaniche di uno dei giochi da tavolo più famosi della storia.

Ad aprire la discussione è stato ThatsJustPeachyKeen, che in un breve post sul subreddit di Baldur’s Gate 3, ha chiesto alla community se a qualcuno è mai capitato di scoprire delle meccaniche semplicissime che avrebbero completamente potuto svoltare il proprio modo di giocare. Tra i commenti, ci sono chicche davvero interessanti.

baldurs gate 3 party

Il post dell’utente su reddit

Vado prima io: ho appena scoperto come cancellare gli incantesimi di concentrazione fuori dal combattimento. Avete idea di quante volte ho aspettato la nebbia di coltelli o quanta fatica ci ho messo ad attraversare una parete di spine semplicemente per lootare qualcosa? Ho più di duecento ore di gioco, ma sto ancora imparando! Non credevo neanche che questa cosa fosse possibile, che scemo! C’è qualcosa di semplice che avete scoperto di recente che ha cambiato il vostro modo di giocare?

Baldur's Gate 3 battaglia

Il post ha suscitato tantissime interazioni, con 2600 commenti e 5300 upvoted. Tra le migliaia di commenti che si sono susseguite sotto il post, ogni membro della community ha raccontato parte della sua esperienza e ha spiegato che cosa ha imparato giocando a Baldur’s Gate 3. Il miglior commento, tuttavia, è stato di Nerdy-Babygirl, che ha dato tanti consigli interessanti ai nuovi e vecchi giocatori.

  1. Puoi tenere premuto un oggetto e trascinarlo da terra fino all’icona del personaggio a cui vuoi mandare l’oggetto, senza bisogno di inviarlo nel tuo inventario, cliccare sul tuo personaggio e poi inviarlo a quello di un altro compagno.
  2. Puoi nascondere gli strumenti musicali (come succede con l’elmo).
  3. Puoi lanciare un veleno (semplice, di viverna, etc) a terra all’interno del campo così da creare una pozza su cui impregnare le armi di tutti i membri del gruppo. Il veleno durerà fino a un riposo lungo e la pozza di veleno durerà per qualche giorno.
  4. Puoi posizionare una pozione (incluse quella della velocità e alcuni elisir) nel terreno vicino ad alcuni personaggi, raggrupparli tutti nello stesso punto e attaccare la pozione in modo da colpire tutti in un piccolo AOE (sì, so che potete anche lanciare la pozione, ma lanciare è un’azione, mentre un attacco offhand è un’azione bonus).
What simple gameplay did you discover embarrassingly late?
byu/ThatsJustPeachyKeen inBaldursGate3

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate 3: potrete giocare un protagonista goblin, grazie a questa mod

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi