Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: gli sviluppatori fanno il punto della situazione sul primo mese di vita del titolo

Da poco meno di un mese è uscito EA Sports FC 24, il successore dello storico Fifa della Electronic Arts. Per molto tempo ci si è chiesti se il nuovo titolo potesse mantenere alta l’attenzione della community nonostante il repentino cambio di direzione e dopo aver abituato i suoi giocatori a certi standard, ma secondo gli ultimi dati, alla fine si può parlare di successo.

Negli ultimi giorni, La Gazzetta dello Sport ha chiesto un’intervista a due dei volti più importanti dietro la creazione di questo titolo: il senior producer Garreth Reeder e il game design director Kantcho Doskov, per provare a fare il punto della situazione sul nuovo FC 24: si è parlato di come la community ha reagito ad alcune delle novità più importanti, di online e offline e di alcuni piccoli cambiamenti fatti nelle meccaniche, grazie al feedback degli stessi giocatori.

Alle domande si sono avvicendati Reeder e Doskov che hanno risposto ragionando su tutte le novità, parlando poi della soddisfazione per come i giocatori hanno reagito ai nuovi cambiamenti. Spazio anche a una chicca, una domanda più leggera, sulla nuova esultanza di Diogo Jota.

ea sports fc 24 screenshot

Come sta andando FC 24?

La prima domanda, a cui ha risposto Garreth Reeder, è stata sull’offline e sulla modalità carriera. In particolare, è stato chiesto se ci saranno miglioramenti futuri. Inoltre, è stato chiesto se idee tattiche e piani d’allenamento inseriti in questa versione, sono abbastanza per ciò che chiedevano i fan.

Per quanto riguarda la carriera, la vediamo sicuramente come qualcosa per cui dobbiamo ascoltare la nostra community. Abbiamo sentito che vogliono più autenticità, controllo e immersione, quindi le idee tattiche, i piani di allenamento e altre caratteristiche sono state progettate per consentire ai nostri fan di modellare le loro squadre, e di farle crescere e migliorare nel corso della stagione e di più stagioni. Le aree delle tattiche, della gestione della squadra e dell’allenamento sono i pilastri dell’esperienza della Carriera, quindi vogliamo continuare a migliorare e a fornire maggiore profondità.

Ada Hegerberg su EA Sports FC 24

Spazio alla successiva domanda, con le posizioni in campo dei giocatori su Ultimate Team e sulle evoluzioni. Anche a queste due domande è stato Reeder a rispondere, tenendo in considerazione che le due nuove aggiunte sono state implementate grazie alla community.

Questa volta è stato tutto merito del feedback dei giocatori. La nostra community ci ha fatto sapere che il processo era frustrante e richiedeva molto tempo, quindi sapevamo di volerlo semplificare per FC 24. Finora gli utenti sembrano apprezzare molto il cambiamento!

E siamo molto soddisfatti della reazione della community alle Evoluzioni; il volume di engagement nella funzionalità e la discussione sui diversi giocatori, sulle opzioni e sui percorsi da seguire hanno superato le nostre aspettative. Con Evoluzioni abbiamo grandi progetti per continuare a pubblicare altri slot nel corso dell’anno. Alcuni permetteranno di continuare il viaggio dei giocatori Evo che già possedete, mentre altri consentiranno l’aggiornamento di nuovi giocatori e contenuti. È troppo presto per condividere i dettagli del piano, ma state certi che daremo ai nostri fan molti contenuti Evo su FC 24!

L’intervista ha toccato poi molti altri punti salienti, e per ultimo, la curiosità su Diogo Jota, che ha lanciato una nuova esultanza che ha poi chiesto ad EA di introdurla all’interno del gioco. Agli sviluppatori è stato chiesto di rispondere al calciatore, a cui ha risposto Doskov, dicendo che l’esultanza è stata fantastica e che stanno già lavorando per aggiungerla su EA Sports FC 24.

EA Sports FC 24 Diogo Jota

LEGGI ANCHE: EA Sports FC 24: possiamo aspettarci una carta Icon o Hero di Eden Hazard dopo il suo ritiro?

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi