Ormai sappiamo tutti di come il live action di One Piece sia stato un successo per Netflix, specie per il cast in stato di grazia e davvero ispirato. In una recente chiacchierata con Comic Book lo showrunner Steven Maeda ha sottolineato di come questa serie di successo non sarebbe stata possibile senza il protagonista principale: Iñaki Godoy. Lui è stato davvero fondamentale per la produzione di questa serie TV, ormai una punta di diamante per la piattaforma.
Nonostante di recente il regista abbia discusso di come tutti i Cappello di Paglia siano stati uno dei punti di forza di questo live action, lo showrunner ha ammesso chiaramente di come Godoy sia stato il fulcro per iniziare e concludere al meglio questo progetto: “Scegliere Luffy per il live action potrebbe essere stata una cosa davvero complessa se non si ha intorno anche il cast giusto. Abbiamo trovato il ragazzo più genuino e adatto per questo progetto, e se non lo sceglievamo non so se avrei continuato a lavorare su tale produzione.
Non avevamo un paragone con altri attori, quindi dovevamo scegliere bene chi portare al pubblico come Luffy e ora come ora possiamo dire che senza di lui questo live action non sarebbe stato lo stesso. Quando ci siamo incontrati con lui per chiudere l’accordo, abbiamo sperato fino alla fine in positivo, perché ci tenevamo davvero molto a portarlo nel nostro show.”
One Piece – Netflix, lo showrunner parla dell’importanza di Iñaki Godoy
Poi lo showrunner ha continuato parlando del suo ruolo nel gruppo: “Senza dubbio lui è il collante di tutto il gruppo: tutti gli altri membri del cast lo hanno avuto come esempio e hanno fatto di certo un grande lavoro anche loro. Vederli crescere insieme in questo progetto è stato davvero incredibile ed emozionante. Ma sì, diciamolo: è Iñaki il collante che tiene tutto insieme”.
La sua forza e la sua grinta sono stati d’impatto per Netflix e ancora oggi la ritengono una scelta giusta. Godoy è stato il punto di forza mentre tutto il resto del cast ha eseguito un lavoro degno di nota e altamente fedele all’opera originale. Il successo ha condotto la serie a rinnovarsi per una seconda stagione.