Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: guida a Luachra (mini-boss e achievement nascosto)

Continua il nostro lungo viaggio su Genshin Impact, ancora una volta nei meandri di Fontaine, alla ricerca di nuove missioni da svolgere, enigmi da risolvere o nemici da scovare e sconfiggere. Alcuni tra questi nemici, che sono arrivati durante la versione 4.0 e poi continuati durante la versione 4.1, prendono il nome di leggende locali.

Le leggende locali sono dei mini-boss che si trovano in alcune delle più disparate zone di Fontaine: sono diversi, hanno delle abilità uniche e sono difficili da sconfiggere. Tra quelli che abbiamo incontrato finora ci sono: Vivianne del lagoNinianne del lago, il visconte di ferroAngelica e Medoro, Dobharcu e il veterano in declino che fanno parte delle aggiunte della 4.0, mentre Yseut e il generatore di campo sono tra le leggende locali della 4.1.

La nuova leggenda locale, inserita nell’ultima versione, è una lepre marina cherubica chiamata Luachra la brillante. È necessario studiare i suoi pattern d’attacco e capire come funzionano le sue mosse, per evitare di fare una brutta fine e venire esplosi dalle sue abilità. Vediamo insieme come si affronta e dove si trova.

genshin impact luachra mappa

Come trovare e sconfiggere Luachra

La lepre marina cherubica si trova nella parte più a nord-ovest della Regione di Liffey. Ci sono due modi per arrivarci in fretta: il teletrasporto via terra a nord o il teletrasporto marino poco sotto quello più in alto. Evitate il teletrasporto più vicino, perché è quello che vi porta al boss dell’Ippocampo perlamillenario, facendovi fare molta più strada per uscire rispetto agli altri due.

genshin impact luachra1

Una volta arrivati di fronte a Luachra, usate dei personaggi con tanti punti salute (di qualsiasi elemento e qualsiasi ruolo) e prendete in prestito l’abilità delle meduse che vi permette di lanciare delle bombe, sarà fondamentale usarle nel modo giusto. Luachra ha tre tipi di attacchi: la bolla lanciata a distanza, che dovrà essere schivata con il vostro personaggio. Lo scatto in avanti, che è uno dei due momenti in cui la lepre marina riceverà danni e la carica delle bolle d’acqua.

Quando Luachra sta per fare uno scatto verso di voi, usate l’abilità per detonare la bomba nel momento in cui arriva nella vostra posizione, così da infliggere danni. Quando invece ha iniziato a creare le bolle d’acqua, tenete premuto il tasto corrispondete per lanciare una bomba a raggio maggiorato nella sua direzione: distruggerà le bolle e farà danni diretti al mini boss. Una volta che la vita sarà azzerata, riceverete il vostro prezioso obiettivo nascosto nella categoria meraviglie del mondo.

genshin impact luachra2

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: potrebbe arrivare un nuovo personaggio nella 4.5

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi