Il 2022 è stato un anno molto interessante per il mondo dell’animazione giapponese. Più di altri abbiamo avuto diverse serie originali o tratte da manga recenti che hanno avuto un successo enorme. Una è sicuramente My Dress-up Darling; un’altra è Bocchi the Rock!; poi troviamo Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury; e, infine, troviamo Spy x Family.
Tratto dal manga di Tatsuya Endo, l’anime Wit Studio e Cloverworks ha fatto faville nella stagione primaverile 2022. Molto lo si deve alla sua misteriosa protagonista: l’indecifrabile e allo stesso tempo cristallina Yor Briar. Nota come Yor Forger dopo il suo matrimonio (di facciata) con Loid Forger, la donna cela la sua identità di sicario della Garden come Thorn Princess. Il personaggio ha colpito gli spettatori per la sua personalità e per la sua strana goffaggine, che contrasta con il suo essere una fredda dipendente della Garden.
Ovviamente, sono tantissime le cosplayer che hanno scelto di vestire i panni di Yor Briar da quando è diventata così popolare con l’anime. Ma non ci sono solo le artiste che hanno interpretato Thorn Princess. Nel novero di cosplayer che hanno realizzato una versione della coprotagonista di Spy x Family troviamo Low Cost Cosplay. La sua Yor è decisamente originale e, si potrebbe dire… Fanta-stica.
Yor di Spy x Family nella versione di Low Cost Cosplay
Noto anche con il nickname “Lonelyman”, Low Cost Cosplay è uno degli artisti più noti nel mondo anime e manga, e in generale nel mondo del web per le sue originalissime creazioni. Lonelyman di solito prende degli oggetti molto comuni e li utilizza per realizzare cosplay veramente “low cost”. Per esempio ha indossato i panni di Mitsuri di Demon Slayer utilizzando solo delle mollette. Oppure, aveva realizzato un cosplay di Sanji di One Piece indossando un mango tagliato come parrucca.
In questo caso, Low Cost Cosplay ha realizzato una versione molto originale di Yor. L’artista ha preso una bottiglietta di Fanta Strawberry, l’ha tagliata a metà e con essa ha ricreato il vestito rosso iconico della protagonista (Yor lo indossa quasi sempre in casa).
Vi ricordiamo, infine, che a partire dal 7 ottobre è iniziata la seconda la seconda stagione dell’anime di Spy x Family. La serie sarà ancora prodotta da Wit Studio e Cloverworks e avrà 12 episodi. In Italia la seconda stagione viene trasmessa in simulcast da Crunchyroll; insieme, sulla piattaforma streaming potete tutta la prima stagione doppiata in italiano.