Dr Commodore
LIVE

Netflix annuncia la data di uscita del live action di Yu Yu Hakusho

Netflix, ormai si sa, tende ad “usare il bastone e la carota” con i suoi utenti: come abbiamo avuto modo di comunicarvi, la piattaforma ha infatti deciso di eliminare il piano standard a 7,99 € nel menù dei possibili abbonamenti. Ma per ogni brutta notizia, il colosso dello streaming pubblica annunci di nuove uscite, così da mascherare le sue “marachelle”. Questa volta, le news riguardano un preciso live action che uscirà a breve.

Stiamo parlando di Yu Yu Hakusho, un popolare anime degli anni ’90 trasmesso in Italia inizialmente col titolo Yu Yu e in seguito con l’originale Yu Yu Hakusho. Con 112 puntate suddivise in quattro stagioni e due lungometraggi d’animazione, l’anime è dapprima andato in onda dal 1992 al 1997, per poi venir ripescato dal Italia 2 nel 2022, mandando spesso gli episodi in replica. Ma non si vive di soli anime.

yusuke

Proprio durante il Netflix Japan Festival 2021, è stato annunciato il live action di Yu Yu Hakusho, che avrebbe dato una versione nuova al manga e all’anime. Sono trascorsi due anni dall’annuncio, e finalmente Netflix ha fatto sapere quando uscirà lo show: sarà rilasciato sulla piattaforma di streaming il 14 dicembre 2023.

Nuovo live action per Netflix, scopriamo la trama

Reduce dal successo del live action di One Piece di cui vi abbiamo recentemente, Netflix non si ferma e cavalca l’onda del personificare gli anime che presentano elementi fantastici, combattimenti e legati a sani principi morali, come l’amicizia e l’amore. In tutto ciò rientra anche Yu Yu Hakusho, che dal 14 dicembre ci terrà compagnia e ci mostrerà il regno dell’aldilà, con tutti i problemi ad esso collegati.

Account Netflix

Nel farlo, non possiamo non contare sul protagonista della saga, Yusuke Urameshi, (interpretato da Takumi Kitamura) un bullo di quartiere che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un’auto. Nell’aldilà, questo sacrificio gli viene riconosciuto e, per una serie di tragicomici eventi, inizia ad investigare sulle attività paranormali sulla Terra, acquisendo poteri sovrannaturali per combattere le entità oscure.

FXxQzHZUsAAdnb9

L’attore protagonista, Takuni Kitamura, in un’intervista a IGN ha manifestato il suo entusiasmo per lo show realizzato da Netflix: “L’opera originale è un capolavoro universale e una delle ragioni per cui il Giappone è così orgoglioso della sua forte cultura manga e anime. Sono felice di condividere il capolavoro di Yu Yu Hakusho con il mondo e spero che possiamo creare qualcosa che le persone di tutto il mondo apprezzeranno.”

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi