A distanza di pochi giorni dall’ultima volta torniamo ancora a parlare de L’Attacco dei Giganti. Anche in questa occasione, però, l’oggetto del nostro dibattito non sarà l’anime che tra meno di un mese si concluderà dopo oltre dieci anni con l’ultimo episodio prodotto da Studio MAPPA, bensì de L’Attacco dei Giganti: FLY, il nuovissimo progetto di Hajime Isayama.
Come sicuramente sapete, FLY sarà un artbook contenente tutti i lavori a colori dell’autore dall’inizio dell’opera alla fine della sua serializzazione con una serie di contenuti esclusivi in aggiunta: tra questi troveremo le bozze del capitolo 139, la sciarpa di Mikasa, la chiave di Eren e una speciale appendice al termine dell’artbook chiamata Volume 35.
Il “Volume 35” conterrà diciotto pagine inedite scritte e disegnate da Isayama appositamente per l’occasione, di cui fino a ieri sapevamo ben poco. Oggi, invece, sono arrivate le prime informazioni ufficiali dall’account Twitter dedicato alla serie assieme alla notizia che le bozze delle pagine iniziali saranno rese disponibili alla fine del mese, probabilmente online.
Il titolo, come sapevamo già, sarà “Cattivo Ragazzo”. La novità è che secondo quanto dichiarato dallo staff le diciotto pagine inedite conterranno la storia dell’infanzia di un certo personaggio.
Con sommo rammarico di alcuni fan de L’Attacco dei Giganti, dunque, non si tratterà della storia di un nuovo personaggio che farà da ponte per un’eventuale sequel dell’opera ma semplicemente di uno spin-off con protagonista un personaggio che abbiamo già avuto modo di vedere nel corso dei 139 capitoli che compongono l’opera di Hajime Isayama.
Delude invece il fatto che una prima bozza della storia extra verrà resa disponibile online già a fine mese: sarebbe stato più interessante, invece, aspettare qualche mese prima del rilascio per mostrare i contenuti esclusivi dell’artbook. D’altra parte, però, ciò ci permetterà di scoprire con largo anticipo chi sarà il protagonista della storia Cattivo Ragazzo e se vale o meno la mena di acquistare il volume, che comunque si presenta come un contenuto di pregio che non può mancare nella libreria di tutti gli appassionati de L’Attacco dei Giganti.