Durante le nuove versioni di Genshin Impact, cominciate dalla 4.0 con l’arrivo della regione di hydro Fontaine, ci siamo imbattuti nella nuova e originale meccanica delle esplorazioni subacquee. Nella nuova nazione abbiamo infatti la possibilità di affrontare sfide nei fondali del mare, con una nuova barra che sostituisce quella di stamina e indica la nostra resistenza in acqua.
Giù nei mari di Fontaine abbiamo inoltre esplorato moltissime nuove zone, grazie anche e soprattutto all’aiuto di alcune creature magiche che ci forniscono il loro potere, utilizzando l’abilità del viaggiatore che se ne impossessa. Grazie all’uso di queste nuove e originali abilità, possiamo affrontare nemici, trovare collezionabili nascosti e superare delle prove che ci lasceranno determinate ricompense.
Questi animali marini vanno dalla blobbofoca, da cui possiamo ricevere il potere del sonar; al granchio corazzato, che ci dona uno scudo con cui possiamo assorbire alcuni “proiettili” da rimandare indietro ai nemici; alla razza cacciatrice, a cui “rubiamo” l’abilità di lanciare un attacco affilato, e infine l’ultima arrivata, la medusa, che ci dà la possibilità di lanciare una piccola bomba che causa un’esplosione di grandezza variabile, in base a come viene lanciata.
La nuova creatura marina
Secondo un leak postato da un utente reddit, Far-Papaya6215, la nuova creatura sarà un piccolo polpo azzurro, e anch’essa ci darà la possibilità di prendere in prestito il suo potere per risolvere enigmi, per affrontare i nemici e le sfide che possiamo trovare in una probabilissima nuova mappa di Fontaine.
La nuova creatura marina dovrebbe arrivare nella prossima versione 4.2, e considerando che a oggi non abbiamo mai incontrato questo piccolo polpo in mare aperto, è probabile che verrà aggiunto insieme alla nuova mappa di Fontaine. Tuttavia, non si sa ancora nulla su quale possa essere il potere sprigionato dalla creatura.
Alcuni utenti, nei commenti, hanno provato a indovinare quale potrebbe essere la prossima creatura che verrà aggiunta per Fontaine: in molti parlano di lepre di mare, ma la più quotata sembrerebbe l’ippocampo, o il cavalluccio marino. Chissà che magari sarà proprio quest’ultimo ad arrivare in un prossimo futuro.
4.2 New Xenochromatic Creature
byu/Far-Papaya6215 inGenshin_Impact_Leaks