L’argomento di punta tra i tifosi del Milan è certamente l’insolita prestazione dell’attaccante francese Giroud tra i pali: c’è la possibilità che venga resa disponibile una carta per il numero 1 “improvvisato” in FC 24? Questo è quello che si augurano non solo i tifosi dei rossoneri, ma anche un giocatore del Milan.
Come ben sanno gli appassionati di pallone, quando un portiere viene espulso (come capitato a Mike Maignan nel corso della partita di domenica contro il Genoa) si rende necessario sostituire il giocatore ma, essendo il 99esimo minuto della partita, tutti i cambi erano già stati effettuati. Per questo motivo, tra i pali c’è andato l’attaccante francese, che ha salvato il Milan da un gol nei minuti finali grazie ad un intervento prodigioso per un fuori ruolo come lui.
Giroud in porta su FC 24 non è impossibile
L’intervento ha fatto talmente scalpore che sono tantissimi i fan e tifosi che chiedono a gran voce l’inserimento del giocatore francese nel Team of the Week in Ultimate Team, ovviamente in vesti da numero 1. Anche Tijjani Reijnders, centrocampista olandese del Milan, è di questa idea, e ha lanciato un appello direttamente ad Elecronic Arts tramite un post di Twitter:
We all want that IF @_OlivierGiroud_ card as goalkeeper in EAFC 24 now 🤣👍🏻 @EASPORTSFC pic.twitter.com/29Y4dXqGNG
— Tijjani Reijnders (@T_Reijnders) October 7, 2023
Ma c’è una minima possibilità che questa carta possa diventare realtà? In verità sì, in quanto abbiamo alcuni precedenti in tal senso. Stiamo parlando delle carte TOTW di Kyle Walker e Felipe Melo che, con i loro insoliti interventi in porta, si sono portati a casa una carta che non è certo tra le più comuni tra i giocatori fuori dai pali.
Il Team of the Week si tinge di Serie A
Il Team of the Week della scorsa settimana ha vantato la presenza di ben 3 giocatori del nostro campionato italiano: Riccardo Orsolini (Bologna), Lautaro Martinez (Inter) e Khvicha Kvaratskhelia (Napoli) e non sarebbe del tutto inaspettata la presenza di un giocatore del Milan nel TOTW della settimana corrente, data l’ottima prestazione del francese e il gol valso la vittoria e il primo posto in solitaria firmato Pulisic.
Anche le Sfide Creazione Rosa iniziano a prendere forma per coloro che vogliono formare una squadra di italiani: proprio ieri abbiamo visto come ottenere Matteo Darmian Road to tha Knockouts, una speciale carta disponibile solo fino al 13 ottobre.