Il martedì per i fan di One Piece è un momento molto caldo. Infatti in giornata escono le prime anticipazioni ufficiali e spoiler praticamente completi del nuovo capitolo del manga. In realtà, già da lunedì arrivano i primi “hint” sulle nuove pagine dell’opera. E infatti ieri sono usciti i primi indizi e anticipazioni del capitolo 1095.
Da un lato, abbiamo scoperto che il 1095 sarà ricco di “rivelazioni”, importantissime per la lore; inoltre, sarà uno dei migliori capitoli degli ultimi mesi, ma sarà anche molto “triste”. Dall’altro, sappiamo che nel capitolo si parlerà di God Valley e sarà molto importante per i fan di Shanks, con possibili rivelazioni sul suo legame con i Figarland. Dopo questi primi “hint”, nelle score ore sono arrivati i primissimi spoiler più dettagliati del capitolo 1095 di One Piece.
Il torneo di God Valley
Nella notte italiana gli account X Pewpiece e Drumztv hanno pubblicato due serie di spoiler molto dettagliati sul capitolo 1095, che si avvicinano quasi ai riassunti (arriveranno verso pomeriggio tardi/sera). Sono tre i protagonisti di queste rivelazioni: Bartholomew Kuma, God Valley e Garling Figarland. Iniziamo dagli spoiler forniti da Pewpiece:
- Vediamo il flashback di Kuma e come è morto suo padre;
- C’è il flashback di Godvalley, che dovrebbe riguardare eventi di 38 anni fa. Qui vediamo un torneo organizzato dai Draghi Celesti, nel quale si decide il destino delle varie tribù. Il torneo vede infatti lo scontro tra le differenti etnie del mondo di One Piece.
- L’etnia di Kuma viene rivelata.
Gli spoiler di Drumztv sono invece i seguenti, con alcune integrazioni sempre di Pewpiece:
- God Valley è la location di un torneo, come abbiamo visto sopra; però questa competizione non è direttamente collegata a Kuma;
- Vediamo Garling Figarland da giovane. Non ha ancora la barba, per cui non forma con i capelli il profilo della luna come visto nel capitolo 1086;
- God Valley viene detto che potrebbe essere nel West Blue.
Come accennato, nelle prossime ore usciranno altri spoiler aggiuntivi e anche i riassunti del capitolo 1095. Nel caso vi terremo aggiornati. Intanto, parlando della serie animata, domenica 15 ottobre uscirà l’episodio 1079. La serie Toei Animation torna infatti da una pausa, durata una settimana. Se non temete gli spoiler, potete vedere qui l’anteprima dell’episodio 1079.