Il catalogo PS Plus Extra vedrà un innalzamento della qualità dei giochi offerti di fronte al recente aumento dei prezzi? Un recente leak ci anticipa quelli che dovrebbero essere i prossimi giochi ad entrare a far parte del catalogo. Vi riportiamo la lista degli 8 giochi che, da qui alla fine del mese, dovrebbero diventare fruibili gratuitamente da tutti gli utenti abbonati al servizio offerto da PlayStation.
Il rumor è stato reso pubblico dal sito DeaLabs ed è rimbalzato sulle testate di tutto il mondo videoludico: vi riportiamo anche noi la notizia invitandovi però a prendere le informazioni che vi stiamo per fornire con le pinze, in quanto mancano conferme ufficiali da parte di Sony.
PS Plus pronta ad ospitare 8 nuovi titoli, forse
Eccovi la lista dei giochi che, secondo il rumor, entreranno presto a far parte del catalogo che, vi ricordiamo, saranno fruibili gratuitamente per tutti gli utenti abbonati al servizio Extra e Premium:
- Gotham Knights
- The Dark Pictures Anthology: House of Ashes
- Disco Elysium: The Final Cut
- FAR: Changing Tides
- Gungrave G.O.R.E.
- Elite Dangerous
- Dead Island Definitive Edition
- Alien: Isolation
Gli 8 giochi, secondo quanto riporta l’indiscrezione, saranno resi disponibili sul catalogo nel corso del corrente mese di ottobre 2023. Tra questi non possiamo che fare due menzioni d’onore: Dead Island Definitive Edition e il recentissimo Gotham Knights.
I titoli inseriti valgono l’aumento di prezzo?
I due giochi più interessanti della lista, come precedentemente detto, sono certamente Dead Island e Gotham Knights. Per quanto riguarda il primo, i giocatori che hanno scoperto la saga grazie al secondo capitolo potrebbero finalmente riscoprirne gli albori in una versione sostanzialmente completa, mentre per quanto riguarda il secondo segnaliamo che raramente Sony inserisce nel suo catalogo titoli usciti con una tale vicinanza temporale: che sia un passo in avanti verso un progetto dall’alto “appeal” come il rivale Xbox Game Pass?
Nonostante l’indubbia qualità dei titoli che potrebbero essere inseriti, infatti, notiamo che tale qualità e prontezza non tiene ancora il passo con l’abbonamento proposto da Microsoft: che sia nei piani di Sony arrivare, piano piano, a facilitare l’accesso dei suoi abbonati anche a titoli appena usciti, magari inserendo nel suo catalogo giochi al Day-One? Lo scopriremo presto.