Dr Commodore
LIVE

One Piece 1095 spoiler prime anticipazioni, il legame tra God Valley e Shanks

Nelle ultime 24 ore sono arrivati i primi spoiler e indizi sul capitolo 1095 di One Piece. Leak che sono apparsi sui social ancora prima che venisse pubblicato il 1094 su Manga Plus e “Weekly Shonen Jump”. Dopo un primo indizio sul capitolo 1095 uscito nella giornata di ieri, ecco che sono arrivate altre anticipazioni sulle prossime pagine: un capitolo che sarà molto amato dai fan di Shanks.

Un capitolo dedicato alla lore di One Piece

Il capitolo 1094 ci aveva lasciati con un bel cliffhanger: Jewelry Bonney che colpiva con la sua spada il petto di Jaygarcia Saturn, trasformatosi nella sua forma ibrida. La rivelazione della vera natura del Gorosei è stato l’evento principale dello scorso capitolo. Per anni abbiamo visto i 5 Astri di Saggezza “fermi” a Marijoa, senza mai entrare in scena in prima persona.

Finché, nel capitolo 1086 Eiichiro Oda non ci ha mostrato un assaggio della loro forza (e ha svelato i loro nomi), disegnando le loro sagome demoniache. E poi, con il capitolo 1094 il primo Gorosei si è mostrato in maniera chiara nella sua forma ibrida. Una serie di rivelazioni che hanno alimentato l’hype dei fan per il capitolo 1095. Soprattutto dopo i primi indizi e spoiler arrivati ieri su queste nuove pagine.

Shanks e God Valley di One Piece

Infatti, anche il capitolo 1095 sarà ricco di informazioni e rivelazioni, come già anticipato nei primi spoiler. Adesso sappiamo quali potrebbero essere queste nuovi elementi della lore di One Piece. Infatti, i leaker hanno pubblicato due nuovi indizi sul prossimo capitolo e su ciò che verrà rivelato. Un primo post è molto chiaro: “God Valley è qui”. Verranno finalmente rivelate nuove informazioni su uno degli “incidenti” più importanti del manga?

God Valley è il luogo dove Monkey D. Garp e i pirati di Gol D. Roger sconfissero i pirati di Rocks D. Xebece. Di questo evento non sappiamo praticamente nulla, se non questa singola informazione e altri elementi sparsi. Un personaggio introdotto da poco potrebbe essere collegato proprio a questo incidente: Garling Figarland, noto come il “campione” di God Valley e Capo dei Cavalieri Sacri.

Intorno a questo personaggio e alle sue origini famigliari ci sono molte teorie a riguardo: una vede la possibile appartenenza di Shanks alla famiglia Figarland. Un legame di parentela che al momento è solo ipotetico, visto che Oda all’uscita del film Red non aveva voluto commentare le speculazioni sul rapporto tra i Figarland e Shanks. L’autore si era limitato semplicemente a dire che ne avremmo saputo di più “in futuro”.

shanks one piece happy hands up 1

Il momento di queste rivelazioni sui Figarland potrebbe essere arrivato. Infatti, la seconda anticipazioni sul capitolo 1095 vede protagonista il Rosso. Pewpiece ha infatti postato la foto di Garling Figarland e nella descrizione ha scritto: “a proposito di quella parte [God Valley, n.d.a.], fan di Shanks siate pronti”. Oda confermerà finalmente il legame tra l’Imperatore e i Figarland? Nelle prossime ore arriveranno altri spoiler sul capitolo che ci aiuteranno a fare chiarezza.

LEGGI ANCHE: One Piece 1095, dopo il capitolo ci sarà una pausa: il 1096 è stato rinviato [LEAK]

Fonti: 1, 2

Copertina capitolo di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi