Dr Commodore
LIVE

Starfield: dopo oltre 200 ore di gioco, qualcuno ha esplorato tutti i pianeti disponibili

Bethesda ha sempre dimostrato quanto i giocatori abbiano la possibilità di vivere l’esperienza dei loro giochi seguendo le loro preferenze, con Starfield a esserne l’ennesima rappresentazione. Nel vastissimo universo che ci viene offerto, non siamo limitati a seguire obbligatoriamente la storia principale, ma siamo liberi di poter esplorare gli oltre 1600 pianeti presenti all’interno del titolo, nonostante sappiamo bene che più della metà di questi non contengono forme di vita.

Questo però non ha scoraggiato quella tipologia di giocatori che predilige molto l’esplorazione di un gioco, dedicando il loro tempo a scoprire tutti i vari biomi che Starfield offre, con un giocatore in particolare che ha deciso di andare oltre e non fermarsi finché la percentuale di esplorazione dei vari pianeti e il raccoglimento dei loro dati non abbiano raggiunto il 100% di completamento.

Egli ha voluto raccontare la sua storia su Starfield, dove ha passato oltre 200 ore del gioco a ispezionare ogni possibile pianeta esplorabile, raccogliendo dati e risorse utili a raggiungere il suo obiettivo. Il tutto è stato condiviso attraverso un post su Reddit nel quale viene mostrata un’immagine che rappresenta i dati legati all’esplorazione e il relativo progresso del personaggio.

Starfield Atterraggio sui pianeti

Tanti consigli su come ottimizzare l’esplorazione

Il giocatore non si è limitato a vantarsi con questo post, ma ha voluto anche condividere con il resto della community qualche consiglio utile per migliorare la loro esplorazione, quale per esempio l’utilizzo di abilità che se massimizzate riducono enormemente il tempo necessario per esplorare del tutto un pianeta di Starfield, quali ad esempio Astrofisica, Zoologia, Scansione, Botanica, Rilievi, ma anche Allenamento Boost Pack per consumare meno carburante e Fitness per aumentare l’ossigeno a disposizione.

Delle 200 ore di cui parla questo utente, 180 sono state investite nella componente esplorativa, dove sono stati registrati 1.694 pianeti completamente ispezionati, nonostante venga riportato che la discesa è stata effettuata soltanto su poco più di 1.400 a causa di un bug che ne impedisce la registrazione.

Tra i commenti sono presenti tantissimi giocatori che hanno voluto esprimere le loro congratulazioni nei confronti del giocatore per aver portato a termine un lavoro decisamente massiccio e che dimostra perfettamente l’idea che Bethesda vuole trasmettere con i loro giochi. Trattandosi di un post su Reddit, non abbiamo la certezza che si tratti del primo giocatore a compiere questa impresa, ma di certo essa merita del riconoscimento.

Starfield ship

Leggi anche: STARFIELD: L’ASTRONAVE DI UN GIOCATORE SI È MESSA IN PROPRIO, COMMETTENDO CRIMINI DI GUERRA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi