L’anime di One Piece questa settimana è in pausa. Al suo posto su Crunchyroll è stato pubblicato uno special, intitolato Luffy-senpai Support Project! Barto’s Secret Room 4! Si tratta di un riepilogo degli ultimi episodi, il quarto di questa sorta di mini-serie. Barto’s Secret Room vede proprio Bartolomeo chiedere a O-Tama di raccontargli le avventure di Cappello di paglia e dei Mugiwara nel Paese di Wa.
L’anime è infatti arrivato a un punto cruciale della saga di Wano: mancano veramente pochi episodi alla sua conclusione, dopo che Luffy è riuscito a sconfiggere l’Imperatore con il suo Gear 5. Per questo motivo, era prevedibile che l’anime andasse in pausa; e così è stato. Una sospensione che sarà molto breve, visto che la prossima puntata uscirà già settimana prossima. Nel mentre, godiamoci l’anteprima dell’episodio 1079.
La preview dell’episodio 1079
Toei Animation come tutti gli studi giapponesi pubblica sempre un’anteprima di circa 30 secondi dei nuovi episodi di One Piece. Di solito queste preview vengono pubblicate in coda all’episodio settimanale. Se però c’è una pausa, ciò non avviene. Per esempio, alla fine della puntata 1078 non c’è stata nessuna anteprima dell’episodio 1079, vista la pausa di questa domenica.
Dopo una settimana di attesa, ecco che Toei ha pubblicato nella giornata odierna la preview del prossimo episodio. Ecco il video caricato dal profilo ufficiale della serie:
L’episodio 1079 si intitolerà The Morning Comes! Luffy and the Others Rest!. I lettori del manga hanno capito che verrà adattato sul piccolo schermo il capitolo 1052. Pagine dell’opera cartacea che ci mostrano le conseguenze degli eventi di Wano. Una su tutti ha sconvolto il Governo Mondiale: il fatto che siano stati sconfitti ben due imperatori su quattro (Kaido e Big Mom).
Ma non ci sono solo brutte notizie: dopo la battaglia di Onigashima, Cappello di paglia e i suoi alleati possono finalmente festeggiare la fine del dominio di Kaido. In più, Kozuki Momonosuke è riuscito a riprendersi il legittimo titolo di shogun di Wano: a 20 anni dalla morte del padre Oden, Momo è tornato per governare sul Paese. Davanti a tutti il giovane ha mostrato la sua forma adulta, ripresa dopo essere invecchiato di 20 anni con il potere dello Shinobu. A questo punto, non rimane che darvi appuntamento a settimana prossima.