Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: Jaheira è l’unico compagno senza romanticismo, ma per molti va bene così

Senza ombra di dubbio Larian Studios è riuscito a dare delle caratteristiche importanti a tutti i personaggi introdotti su Baldur’s Gate 3, ma in particolar modo i compagni sono quelli che hanno convinto e appassionato maggiormente la community di videogiocatori, la quale ha da tempo cominciato a scegliere i propri preferiti.

Naturalmente uno degli aspetti più apprezzati di Baldur’s Gate 3 è la possibilità di avere una relazione romantica con i vari compagni messi a disposizione, dove per ognuno di essi bisogna comportarsi in un certo modo e compiere delle azioni specifiche per guadagnare il loro affetto e per far sì che si interessino a voi. Ma purtroppo non tutti i compagni presenti all’interno del gioco hanno questa opzione.

Jaheira è l’unico compagno con cui non è possibile creare questo tipo di rapporto, nonostante sia diventata nella community uno dei personaggi favoriti grazie soprattutto al suo carisma, alla sua lealtà e alla sua affidabilità in battaglia. Ma per tantissimi veterani della serie, questa non è un’opportunità sprecata, ma bensì una cosa ben studiata da Larian Studios per far capire meglio qual è il carattere del personaggio da loro creato.

Baldur's Gate 3 Jaheira

Un mentore più che una compagna

A confermare il fatto che la mancata opzione non rappresenta un problema, è stato aperto un post al riguardo su Reddit, diventato particolarmente attivo con tantissimi commenti in risposta, dove è stata abbondantemente discussa quella che è l’identità di Jaheira, sulla quale da questo momento in poi facciamo un piccolo avvertimento riguardo possibili spoilers.

Come viene specificato anche nel post, si tratta di un personaggio appartenente alla saga di Baldur’s Gate e già conosciuto nel secondo capitolo, dove viene sottolineato il suo amore per il suo compagno Khalid. L’estensione della loro relazione viene abbondantemente dimostrata nel momento in cui vengono svolte le missioni legate alla sua storia, dunque appare abbastanza normale che Larian Studios abbia scelto volontariamente di non inserire questa opzione per il personaggio, dimostrando la sua fedeltà e la sua difficoltà nel trovare un’altra persona da amare nella propria vita.

Quello che i giocatori di Baldur’s Gate 3 vedono in Jaheira è la figura di un mentore, di qualcuno che può insegnare molto sulla vita, con esperienza e con tanti consigli da poter condividere. Seppur ci sia la possibilità in futuro che Larian Studios decida di aggiornare Baldur’s Gate 3 e aggiungere questa opzione, per quanto l’idea di relazionarsi con una donna più matura alletti tante persone, le preferenze sono tutte per il lasciare le cose come stanno, permettendo al personaggio di mantenere la sua identità senza rovinarla con futili desideri.

Baldur's Gate 3 Jaheira

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: IN UNA SCENA KARLACH REALIZZA DI ESSERE IN UN VIDEOGAME

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi