Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z – Budokai Tenkaichi 4: registrato un marchio che potrebbe rivelarci il nome giapponese

C’è tantissima curiosità per quanto riguarda il ritorno della serie legata al franchising di Dragon Ball Z che porta il nome di Budokai Tenkaichi, la quale arriverà con la sua quarta edizione, al ritorno dopo le varie esperienze con Xenoverse. Attorno a questo titolo stanno girando una moltitudine di rumors particolarmente interessanti, alcuni improbabili come quello legato al suo lancio nel mese di settembre, altri più veritieri come la possibilità di ricevere al più presto notizie sullo stato delle cose.

Quest’ultimo infatti è legato alla presenza di un panel di Dragon Ball al New York Comic Con, che si terrà nel corso del mese di ottobre. Naturalmente tutti gli appassionati della serie si aspettano novità su tantissimi fronti come ad esempio sul ritorno della serie anime, ma in particolar modo per Budokai Tenkaichi 4. L’interesse per il gioco è legato non solo alla nomea della serie, ma soprattutto ai rumors che vedono questo titolo come il più grande a livello di roster mai visto per Dragon Ball Z.

D’altronde questa serie è riuscita a costruirsi un nome soprattutto grazie alla varietà di personaggi offerta al suo interno, che questa volta dovrebbe prevedere il debutto di numerosi personaggi visti su Dragon Ball Super. Eppure, in terra orientale, questa serie è conosciuta con un nome differente, un vero Sparking, nome al quale è stata aggiunta una parola anziché un numero per sottolineare i capitoli successivi. Avere questa informazione è utile per confermare una delle azioni portate a termine da pochissimo tempo da Bandai, ovvero la registrazione di un nuovo marchio, possibilmente legato al nuovo gioco.

Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4

Possibile cambio di programma per Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4?

Come hanno fatto notare tramite un post su X, a quanto pare Bandai sembrerebbe aver registrato un titolo della saga Sparking, ovvero Sparking: Zero. I primi tre capitoli di Budokai Tenkaichi, in Giappone portavano il nome di Sparking, Sparking: Neo e Sparking: Meteor, confermando il fatto che da quelle parti questa serie non è stata mai soggetta a una numerazione.

L’aver registrato questo marchio non implica obbligatoriamente l’essere molto vicini al raggiungimento del rilascio ufficiale del nuovo capitolo di Dragon Ball Z, ma ci dà semplicemente un’idea su quello che vuole essere il titolo ufficiale. Non sono escluse invece le possibilità che anziché aggiungere il 4 vicino al nome, venga inserita la scritta “Zero”, cosa che normalmente nei videogiochi indica una rinascita sotto forma di sequel che racchiude tutte le migliori cose viste in passato, assieme a tante altre novità.

Naturalmente a prescindere da quello che sarà il nome di questa nuova avventura, l’interesse dei giocatori è indubbiamente quello di conoscere novità a livello di gameplay, ma soprattutto sapere quando avranno l’occasione di provarlo, quindi un eventuale Beta o una finestra indicativa per la sua data di uscita. Rimaniamo dunque vigili in attesa anche del New York Comic Con per sapere se effettivamente ci saranno delle novità in merito, come per esempio un nuovo trailer di presentazione.

Dragon Ball Super e Budokai Tenkaichi 4

Leggi anche: DRAGON BALL Z, IN ARRIVO UN “MISTERIOSO TEASER”: NOVITÀ PER L’ANIME DI SUPER O BUDOKAI TENKAICHI 4?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi