La campagna promozionale di Deadpool 2 è quella da battere.
L’apice della promozione per l’imminente sequel dedicato a Wade Wilson si è avuto in questi giorni durante l’Eurovision, in cui Deadpool, prima minaccia la direzione artistica dell’evento per non aver invitato il Canada all’evento,
e poi danza sulle note di una canzone della soundtrack cantanta, a sorpresa, da Celine Dion.
L’essere un meta-personaggio permette a Deadpool di prendere in giro il più possibile la cultura pop.
La risposta dei Fratelli Russo alle provocazioni di Deadpool
Dallo scherno non è stato risparmiato neanche il supervillain di Infinity War, Thanos. All’inizio di aprile, i Fratelli Russo, avevano lanciato l’ironica campagna “Thanos Demands Your Silence” in cui si chiedeva ai fans del film di non fare spoiler sui numerosi colpi di scena presenti nel cinecomic. Ieri, Ryan Reynolds, ha preso in giro su Twitter la campagna con una lettera:
Lovingly, Wade. #deadpool2 pic.twitter.com/FEPOCVKRDc
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) May 9, 2018
I Fratelli Russo hanno però prontamente recapitato la risposta del Titano Pazzo:
https://twitter.com/Russo_Brothers/status/994593899241881601
Questa non è la prima volta che Deadpool prende in giro Thanos e il suo interprete Josh Brolin. Ricordiamo infatti che all’interno del trailer di Deadpool 2 è presente una battuta riguardante il villain Marvel.
Thanos non è l’unica vittima de “Il Mercenario Chiacchierone“. Nel primo film della saga era stata presa di mira dalle taglienti battute del supereroe anche la star del calcio David Beckham e di recente è stato pubblicato un video di scuse nei confronti del calciatore:
Ormai è chiaro che Wade Wilson mira a qualcosa in più di un semplice ruolo nei panni di Deadpool. Vuole essere una superstar internazionale e questa vincente strategia di marketing non è altro che che un antipasto delle potenzialità de “Il Mercenario Chiacchierone“.
Commodoriani, a voi come sembra questa campagna promozionale? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.