Dr Commodore
LIVE

USA, server di una struttura medica cancellato per diverse ore: la colpa è di un gatto

I gatti e le tastiere sono una delle coppie più ironiche che potreste trovare in giro. Questo ha portato alla creazione di meme come quello del Keyboard Cat, e alla creazione di prodotti per tenere lontani i gatti dai propri PC (come PC falsi).

Infatti i gatti sono soliti sdraiarsi sulle tastiere del computer, sia per attirare le attenzioni del proprio amico umano sia per il calore emesso dalla tastiera. D’altronde i felini adorano riposare in luoghi caldi come quelli, e non gli importa se premono dei tasti o disturbano il lavoro. Almeno siamo sicuri che facendo questo non possano causare niente di grave vero? A quanto pare invece è possibile, e l’ha sperimentato su di sé una struttura medica americana.

Secondo quanto riportato da The Register e Dexerto, lo scorso settembre è stato momentaneamente cancellato il server della struttura medica Kansas City VAMC (Veteran Affairs Medical Center), legata al Dipartimento degli Affari dei Veterani degli Stati Uniti d’America. Il colpevole dell’accaduto sembra essere il gatto del tecnico, il quale aveva camminato sulla tastiera del computer da lavoro del padrone. L’incidente è accaduto durante una riunione di routine, a cui hanno partecipato più di 100 persone.

USA, gatto

Il gatto distruttore di server

Il Dipartimento degli Affari dei Veterani degli Stati Uniti d’America non ha menzionato nessun gatto quando ha parlato pubblicamente dell’incidente, come si vede nella dichiarazione ufficiale di un rappresentante a The Register: “Il 13 settembre il Kansas City VAMC ha avuto un problema con il trasferimento delle immagini su Vista a causa di un’erronea cancellazione dei profili del server. Il problema è stato identificato celermente e il sistema è stato ripristinato in quattro ore. Non ci sono stati altri problemi o impatti diretti sui veterani”.

Kurt DelBene, assistente segretario di IT nel dipartimento, ha invece commentato l’incidente dicendo seccamente “Ecco perché ho un cane“. The Register ha indagato sulle parole di DelBene e scoperto che lui possiede davvero un cane, che solitamente appare anche sullo sfondo delle sue videochiamate. Il gatto del tecnico ovviamente non è stato arrestato e potrebbe causare altri incidenti simili (ammesso che il tecnico se lo porti con sé al lavoro anche la prossima volta).

US,a gatto

Leggi anche USA, arriva nuovo alert sanitario sui telefonini. Per una teoria complottista attiverà il grafene dei vaccini anti-Covid.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi