Genshin Impact ha accolto nell’ultima settimana la nuova versione 4.1, che ha aggiunto alla già enorme Fontaine una nuova ulteriore porzione di mappa che ci permette di visitare due luoghi completamente nuovi: uno è Forte Meropide, la prigione di massima sicurezza dove finiscono tutti gli esiliati della regione, mentre l’altro sono le rovine dell’Istituto di Ricerca di Fontaine.
Ed è proprio di Forte Meropide che si parla. Per chi non lo sapesse, c’è infatti un luogo specifico dove si può trovare una reference all’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Ma a che cosa si riferisce la citazione? Lo ha scoperto un utente Reddit, RollingRED, che ha postato sul sito uno screenshot di gioco mostrando l’oggetto in questione con la citazione. Si tratta semplicemente di un libro, acquistabile all’interno della fortezza.
Il libro, che fa parte di una lunga missione secondaria (Scene di una vita a Meropide), è chiamato “The Art of Negotiation“, e riprende la prima autobiografia di Donald Trump chiamata infatti in maniera molto simile, “The Art of the deal“. Il libro è stato scritto nel 1987 da un ghostwriter incaricato dall’ex presidente.
Dove trovare il libro
Il libro può essere acquistato nell’area amministrativa di Forte Meropide, il piano inferiore rispetto ai dormitori dove abbiamo trascorso la maggior parte del tempo durante la missione dell’archon. A sud-est della zona accessibile c’è un corridoio che svolta a destra e porta a uno dei negozi più famosi del forte: Rag and bone shop, in italiano tratto con “Di tutto un po’“.
All’interno di questo negozio si possono trovare diversi oggetti, tra cui il libro “The Art of Negotiation” che fa partire la missione secondaria. Se si acquistano tutti gli oggetti del rivenditore e se si porta a termine la missione secondaria legata al libro, si ottengono due achievement nascosti: il primo è “Consumer Society”, il secondo è invece “Non-Zero-Sum-Game”.
La community ha reagito con grande ilarità alla reference su Donald Trump e su Reddit sono comparsi tantissimi commenti degli utenti, divertiti dalla storia soprattutto perché davvero in pochi si erano accorti del libro e della reference in sé.
Wasn’t expecting a Donald Trump reference in this game of all places
byu/RollingRED inGenshin_Impact