Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 14: coronato il primo giocatore a ottenere tutti gli oltre 2700 obiettivi

Quella degli obiettivi è una dinamica che da tantissimi anni ormai spopola su ogni gioco disponibile, offrendo varie sfide ai giocatori interessati. La cosa si fa ancora più seria se essi sono presenti in titoli come Final Fantasy 14, ovvero di natura MMORPG, dove la vastità del mondo è di contenuti da dover svolgere anche per diversi mesi, Rende il tutto decisamente più impegnativo e quasi impossibile da ottenere in completezza.

Ma quello portato a termine da un giocatore di origini giapponesi di Final Fantasy 14 è qualcosa che va al di sopra di tutte le aspettative. Il titolo online di Square Enix infatti, al momento della scrittura di questo articolo è quindi prima dell’uscita della nuova espansione Dawntrail, conta 2751 obiettivi in totale da sbloccare, un numero abbastanza sorprendente e raramente visto su qualsiasi altro gioco.

Quale giocatore appartenente al server Garuda di Final Fantasy 14 sembrerebbe aver passato gli ultimi dieci anni a giocare al titolo online, impegnandosi fortemente nello scoprire tutti i segreti del gioco e a imparare a memoria qualsiasi dinamica presente all’interno dei contenuti, alle quali ha dovuto aggiungere una buona dose di abilità personale per essere in grado di completare la totalità degli obiettivi.

Final Fantasy 14 Giocatore sblocca tutti gli obiettivi

La portata dell’impresa del giocatore di Final Fantasy 14

Quella che viene definita una vera e propria impresa è stata documentata attraverso un post su Reddit, dove è stato fatto notare a tutta la community di Final Fantasy 14 come il giocatore abbia raggiunto per primo nella storia del gioco il completamento di tutti gli achievements proposti fino a questo momento. Per la sua realizzazione, egli ha dovuto fare i conti con alcuni contenuti tra i più difficili presenti all’interno del gioco, tra cui molti da dover completare in solitaria, nonostante il solo svolgerli in gruppo rappresenti di per sé una sfida alquanto ardua.

Egli nei suoi dieci anni di esperienza ha dovuto spendere diverse ore nell’affrontare dungeon lunghi anche più di 20 minuti ciascuno, per i quali l’obiettivo è stato quello di conoscere a memoria tutte le dinamiche presenti al loro interno, sia per quanto riguarda il dungeon stesso, sia per quanto riguarda i mostri da eliminare, per poi creare strategie di completamento. Alcuni di questi obiettivi prevedono di dover completare le cosiddette Run perfette, dove la soglia di attenzione deve essere sempre al massimo per tutta la durata del contenuto, senza possibilità di distrarsi e nullificare la possibilità di sbloccare l’obiettivo.

Oltre a questo, il giocatore ha dovuto fare i conti con sfide differenti quali ad esempio il dover diventare un maestro della pesca, di Mahjong e di altre tipologie di contenuti secondari, il tutto per poter completare al 100% le migliaia di obiettivi. Adesso questo record è destinato a durare ben poco, considerando che Square Enix ha intenzione di ampliare il numero di obiettivi con l’aggiunta di una nuova espansione, ma indubbiamente per il giocatore questa sarà soltanto l’inizio di una nuova e appassionante sfida, da iniziare con una base di partenza eccellente.

Final Fantasy 14 scontro hardcore

Leggi anche: FINAL FANTASY 14 ARRIVERÀ SU XBOX NELLA PRIMAVERA DEL 2024, OPEN BETA IMMINENTE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi