Continuano a far discutere gli overall di alcuni giocatori in EA Sports FC 24: ora che l’era di Messi e Ronaldo sta per tramontare e nuove giovani stelle stanno scalando le gerarchie (basti pensare che 2 dei 3 giocatori con overall pari a 91 hanno meno di 25 anni) ma non tutti si sono rassegnati alla “caduta di stile” dei due campionissimi.
Tra questi abbiamo Thierry Henry, uno dei giocatori più amati degli ultimi decenni, simbolo dell’Arsenal e della nazionale francese dei primi anni 2000, che si è detto stupito una volta scoperto l’overall che EA ha assegnato al portoghese Cristiano Ronaldo.
“Wow, ma è terribile”
Il campionissimo portoghese, considerato uno dei giocatori più forti della storia, ha visto l’overall della sua carta e le sue statistiche generali calare notevolmente rispetto agli scorsi anni, complice l’età e il trasferimento in un campionato poco considerato a livello di competizioni internazionali come è appunto quello arabo, ove però risiedono molti tra i migliori giocatori del titolo calcistico.
Vi riportiamo le parole di Henry, che ha commentato così la valutazione data al portoghese:
“88 di tiro, passaggio 75 e dribbling solo 80… ma vi sembra forse che questo sia Cristiano Ronaldo? Ehi, FC 24? Ma no, non è lui! Cioè… wow, è terribile!”
Queste le dichiarazioni fatte nel corso di un’intervista pubblicata da BR Football e riproposta in Italia da ItaSportExpress.it che lasciano ben poche possibilità di interpretazione: il francese non sembra proprio aver gradito le statistiche del collega, né la valutazione pari ad 86.
La fine di un’era?
Sicuramente non è andata così male al suo storico rivale, Lionel Messi: il campionissimo argentino, complice la recente vittoria del mondiale, ha un overall pari a 90. Cede così di un solo passo lo scettro di giocatore più forte del gioco, detenuto ora da tre grandi campioni: Kylian Mbappe, Erling Haaland e Kevin De Bruyne.
Possiamo affermare che, per certi versi, l’epoca di Leo e Cristiano è giunta al termine: entrambi si trovano in campionati non proprio centrali (arabo e statunitense) ed entrambi hanno abbondantemente superato i 35 anni: il ritiro, soprattutto per l’argentino, sembra ancora abbastanza lontano, ma sono ormai finiti i tempi che vedevano questi due campioni in cima a tutte le classifiche.