Che Naruto sia pieno zeppo di personaggi non è un segreto per nessuno, e lo è ancora meno il fatto che vuoi per affetto, vuoi per fascino, molti di noi nel corso dell’infanzia o dell’adolescenza si siano innamorati perdutamente di alcuni di loro, talvolta persino prendendoli come veri e propri modelli durante la nostra crescita: Naruto, con la sua capacità di non arrendersi mai, Rock Lee, con la sua volontà di sconfiggere anche i ninja più geniali col duro lavoro, Itachi col suo incredibile senso di sacrificio, l’opera di Masashi Kishimoto è piena zeppa di personaggi in grado di lasciarci insegnamenti profondi ed incredibilmente significativi.
Fatta questa premessa, comunque, è un dato di fatto che purtroppo all’interno dell’opera ci siano personaggi che spiccano di più e altri che, invece, sono finiti nell’oblio, dimenticati persino dal loro stesso autore dopo ben poco tempo: in questo gruppo rientrano purtroppo moltissime kunoichi, e tra le poche che riescono a salvarsi troviamo Ino Yamanaka.
Protagonista di uno spettacolare scontro con Sakura Haruno durante l’Arco di Selezione dei Chunin, Ino riesce a conquistarsi diversi momenti significativi anche nella seconda parte della serie e a rimanere impressa, in un modo o nell’altro, nell’immaginario collettivo e nella memoria degli appassionati.
Quasi a provare il fatto che Ino è stata e rimane ancora oggi uno dei personaggi femminili più amati di Naruto, oggi andremo a vedere uno spettacolare cosplay della kunoichi realizzato da un’utente di Instagram @shirogane_sama che ha conquistato oltre 4000 upvote e oltre 50 commenti di fan entusiasti che lodano il lavoro dell’artista.
Il cosplay è incredibilmente semplice eppure è proprio questa semplicità a renderlo tanto spettacolare, spingendoci quasi a pensare che la cosplayer sia nata per interpretare Ino Yamanaka.
Ino non è il solo personaggio femminile di Naruto ad essere ancora oggi amato e apprezzato. Nonostante i fan siano generalmente concordi nell’affermare che Masashi Kishimoto abbia diverse difficoltà a scrivere le eroine femminili, all’interno dell’opera possiamo comunque trovare tantissime kunoichi memorabili, che hanno saputo farsi valere ed ispirare le giovani lettrici della serie.