Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: spezzare il cuore a Karlach è la scelta più disapprovata

Le relazioni su Baldur’s Gate 3 sono una delle meccaniche più riuscite dell’ultima fatica di Larian Studios: sono ben studiate, mettono a nudo la profondità psicologica dei personaggi e l’incredibile caratterizzazione che è stata fatta su ognuno di essi.

Queste relazioni amplificano ancora di più le decisioni che vengono prese dal nostro personaggio protagonista, che in base alla situazione possono aumentare o diminuire l’approvazione che un determinato companion ha nei nostri confronti. Tuttavia, ce ne sono alcune che impattano in maniera davvero significativa la disapprovazione verso di noi, se qualcosa che abbiamo fatto li ferisce o in qualche modo li offende.

Un utente reddit, sudosussudio, ha pensato bene di curiosare tra lo script della versione 1.0 per farsi un’idea su quali siano le scelte che portano alle peggiori conseguenze di disapprovazione con i vari personaggi di Baldur’s Gate 3, tra quelli che possiamo scegliere come compagni. Alcune sono davvero interessanti, ma quella peggiore in assoluto è quella che riguarda Karlach.

Baldur's Gate 3 Karlach

La lista delle peggiori decisioni

Qui di seguito mostriamo un elenco di tutte le decisioni peggiori e che portano alla maggiore disapprovazione con alcuni dei companion di gioco. Se non avete ancora finito Baldur’s Gate 3 o non lo avete ancora iniziato, potrebbe contenere spoiler non graditi.

Baldur's Gate 3 Karlach
  • -15 Astarion: prenderlo in giro per quanto riguarda il morso al Drow o per quanto concerne la sfera sessuale.
  • -15 Astarion: rifiutare di far ascendere Astarion ti fa diventare parte della sua progenie.
  • 20 Cuorescuro: consegna Cuorescuro a Viconia.
  • -20 Karlach: Sconfiggi Gortash con Karlach all’interno del party.
  • -20 Jaheira: Concorda con l’imperatore per quanto riguarda Minsc che non vale la pena proteggerlo.
  • -30 Karlach: Interrompi la relazione dicendole “Mi sono solo divertito con te. Ma ora è ne ho abbastanza.
  • -30 Gale: Dire a Gale “Non ti darò niente, né ora, né mai.” quando sta supplicando per due volte per avere un oggetto magico.
  • -30 Gale: Giocando come Astarion, rifiutare di dire a Gale di essere un vampiro, e continuare a insistere nonostante lui sappia benissimo che sei un vampiro. (Sei un vampiro disonesto, e questo è anche peggio).
  • -50 Jaheira\Minsc: Al tribunale dell’omicidio, dì a Sarevok che offrirai Jaheira, Minsc o entrambi in sacrificio a Bhaal.
  • -100 Karlach: Subito dopo aver dormito con lei per la prima volta, dirle che è stato uno sbaglio.
The most disapproved of single choices in the game
byu/sudosussudio inBaldursGate3

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate 3: in una scena Karlach realizza di essere in un videogame

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi